Domenica, 05 Luglio 2020
stampa
Dimensione testo

Noi Magazine

Home Foto Noi Magazine Al "New Baby Planet" di Messina la festa Arcobaleno Christmas con Noi Magazine

Al "New Baby Planet" di Messina la festa Arcobaleno Christmas con Noi Magazine

di

Un’informazione di tutti e per tutti, soprattutto le giovani e giovanissime generazioni che al passo con i tempi, manifestano l’esigenza di raccontarsi attraverso i nuovi canali comunicativi con chiarezza e semplicità.

Tutto questo è Noi Magazine, il supplemento settimanale della Gazzetta del Sud “Scritto dai ragazzi. Fatto per i ragazzi” curato dalla giornalista Natalia La Rosa, che da oltre 25 anni ogni giovedì racconta la community scolastica del territorio cittadino e provinciale con la voce stessa degli studenti.

E proprio loro, i ragazzi, da quest'anno sono i protagonisti dell’informazione con il progetto “Gazzetta del Sud in classe con Noi Magazine”. E a loro è stata dedicata, questa mattina al New Baby Planet di via Croce Rossa, la grande festa “Arcobaleno Christmas con Noi Magazine”.

Accompagnati da docenti e dirigenti erano presenti gli alunni delle scuole “Gravitelli Pajino”, “Albino Luciani”, “Catalfamo”, “E. Drago” e “S. Ignazio”. L’iniziativa, organizzata da Gazzetta del Sud e Rtp con Noi Magazine, oltre a proporre spazi di gioco e divertimento con la magia di Mister Alex e il suo staff di “Animazione magia e spettacolo”, ha visto le esibizioni dell’orchestra e del coro dell’XI istituto comprensivo “Gravitelli Pajno” e del coro “Incantando” della “Catalfamo”.

A suggellare l’iniziativa il gradito ritorno di Daniele e Umberto Vita con Giuliana Di Dio, che nella stagione 2014/15 hanno condotto con allegria professionalità il format televisivo “Arcobaleno”. La festa è stata anche momento di approfondimento su una tematica sociale che le scuole messinesi hanno sempre accolto con grande partecipazione: l’impegno dell’Unicef, che dal 1946 tutela i diritti dei più piccoli.

L’evento, infatti, è promosso con il Comitato Provinciale dell’Organizzazione, presieduto da Angela Rizzo Faranda. I ragazzi hanno realizzato nei giorni precedenti vari lavori sulle iniziative di cui l’Unicef si occupa - in particolare le Pigotte e il Calendario - garantendo importanti aiuti economici alle popolazioni più svantaggiate.

Il ricavato delle offerte devolute all'Unicef finanzierà quest’anno il progetto mondiale “Scuola in scatola” che assicura un’adeguata istruzione scolastica ai bambini in condizioni di disagio. Durante la mattinata a tutti i bambini e i ragazzi presenti “La spiga d’oro” ha offerto una gustosa merenda. “Arcobaleno Christmas con Noi Magazine” avrà ampio spazio sull'edizione di Noi Magazine di giovedì 19 mentre lo speciale video andrà in onda su Rtp nei prossimi giorni.

© Riproduzione riservata

TAG:

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook