Giovedì, 29 Ottobre 2020
stampa
Dimensione testo

Noi Magazine

Home Foto Noi Magazine Messina, studenti protagonisti dello spot di "Gazzetta del Sud in classe con Noi Magazine"

Messina, studenti protagonisti dello spot di "Gazzetta del Sud in classe con Noi Magazine"

di

Disinvolti e spigliati quanto basta, ma anche motivati e diretti: sono i protagonisti dello spot video per il progetto “Gazzetta del Sud in classe con Noi Magazine” promosso dalla Ses per rilanciare l'interesse alla lettura e all'informazione di qualità tra i giovani attraverso Noi Magazine, il supplemento settimanale “Scritto dai ragazzi. Fatto per i ragazzi” curato dalla giornalista Natalia La Rosa, che racconta la community scolastica del territorio cittadino e provinciale offrendo agli studenti la possibilità di essere protagonisti dell’informazione. Bilancio positivo per il primo giorno di riprese - coordinate dal regista Fabio Schifilliti - conclusesi al liceo classico “F. Maurolico” che ha visto i giovani e giovanissimi attori alle prese con telecamere e obiettivi sui set allestiti presso alcune edicole e scuole cittadine, tra gli sguardi incuriositi dei passanti.

I 29 studenti selezionati fra i tantissimi che si sono presentati al casting nei giorni scorsi sono: Emanuele Chiara e Cristina Geraci (Università di Messina), Ismael Kese (Verona Trento), Susanna Villari (Mazzini), Nicole Boemi (Annibale Maria Di Francia) e Claudio Calabrò (Gravitelli Pajno), i sei personaggi principali. Accanto a loro Sabrina Scrima e Giulia Giammillaro (Verona Trento), Marta Fleres, Isabelle Torregrossa, Aldo Candela e Marilisa Lo Re (Mazzini), Giovanni Morabito (Mazzini Gallo), Gennaro Falco, Mattia Mondo, Alessandro Ciprandi, Federico Pellitteri, Christian Di Natale, Federica Trocino, Davide Cucinotta e Agata Pollino (Gravitelli Pajno), Ilaria Rizzo, Martina Pistone, Ruben Beninato, Adriana Mazzeo e Adriana Alemanni (Albino Luciani), Niraj Pipitò, Gabriele e Serena Lazzara (S. Ignazio).

Volti giovani e comunicativi, così come Gazzetta del Sud che ha scelto di rilanciare il quotidiano cartaceo, strumento di grande valore culturale e comunicativo. Lo spot verrà trasmesso sulla tv Rtp, sul sito web gazzettadelsud.it e sui canali social (Instagram e Facebook) della testata; verrà inoltre diffuso sui nuovi ledwall installati sul prospetto dello stabilimento di via Bonino, sulle navi traghetto che attraversano lo Stretto e all’aeroporto di Reggio Calabria. Domani il secondo e ultimo giorno di riprese, al collegio “S. Ignazio”, con tanti aggiornamenti dal set in tempo reale.

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook