Giovedì, 02 Febbraio 2023
stampa
Dimensione testo

Oroscopo

Home Foto Oroscopo Almanacco di oggi - 20 novembre: Santo e proverbio di oggi. Quando sorge il sole

Almanacco di oggi - 20 novembre: Santo e proverbio di oggi. Quando sorge il sole

Sabato, 20 novembre 2021

IL SOLE
sorge alle 06.56 tramonta alle 16.35

Ora solare

LA LUNA
tramonta alle 07.53 sorge alle 17.14

Luna calante

La Chiesa ricorda

S. Edmondo
B. Maria Fortunata Viti, S. Silvestro

Se ti chiami... Edmondo

Il tuo nome deriva dall’antico termine anglosassone Eadmund, composto da éad, “ricchezza”, e mund, “protezione”. Significa “protettore della prosperità”, “che difende il suo patrimonio” oppure “protettore della felicità”.

Dice il proverbio

Corvo gracchiante, pioggia scrosciante.

Sono nati oggi

Bob Kennedy - 1925
Kristian Ghedina - 1969
Dario Nardella - 1975

Chi è nato oggi...

È bello, affascinante, vivace, diplomatico e portato per le relazioni sociali. Grazie a queste caratteristiche, non incontra difficoltà nella professione, che quasi sempre è basata sulla creatività, sulla ricerca scientifica o sulle relazioni pubbliche. In amore deve provare ad essere più disponibile e comprensivo.

Accadde oggi

Il 20 novembre 1947 la figlia di re Giorgio VI, Elisabetta, sposava nell’Abbazia di Westminster a Londra il conte Filippo di Edimburgo. Nella stessa Abbazia, Elisabetta venne incoronata regina del Regno Unito nel 1953.

Hanno detto

La nostalgia è nera e bianca.
Anny Duperey

Ricetta del giorno

Sogliola alle Mandorle

Tempo (min.): 35
Difficoltà: Facile
Calorie per porzione: 480

INGREDIENTI (per 4 persone):

600 g di filetti di sogliola - 80 g di mandorle pelate e tritate - 60 g di burro - 1 bicchiere di panna liquida - farina - sale e pepe.

Infarinare i filetti e rosolarli nel burro, rivoltandoli a metà cottura e facendoli dorare uniformemente. Aggiustare di sale e pepe, aggiungere le mandorle tritate e, dopo 2 minuti, la panna. Aggiustare nuovamente di sale, far restringere leggermente il fondo di cottura, poi servire i filetti di sogliola caldissimi sul piatto di portata, coperti dalla salsa.

Consigli pratici

Ribes, per il mal di gola

Ricco di vitamina C, il ribes nero svolge un’importante azione battericida e antinfiammatoria. E infatti in passato si utilizzava il succo di ribes, ben caldo, per contrastare il mal di gola. Per preparare il succo di ribes occorre far bollire mezza tazza di ribes in due tazze di acqua calda per circa 10 minuti, poi si filtra e si dolcifica con il miele.

Benessere naturale

Yogurt per pelli luminose

Per un viso luminoso anche nelle grigie giornate di novembre si possono fare delle semplici maschere al viso, del tutto naturali, da preparare con due cucchiaini di frutta biologica schiacciata, uno di miele e uno di yogurt. I risultati si vedranno con la costanza. Le maschere si applicano di sera, sulla pelle pulita, tenendole in posa almeno per dieci minuti. Si possono alternare arance, mele, nespole, avocado e banane.

 

 

© Riproduzione riservata

TAG:

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook