Sabato, 04 Dicembre 2021
stampa
Dimensione testo

Oroscopo

Home Foto Oroscopo Almanacco del giorno dopo - 25 novembre: Santo e proverbio di oggi. Quando sorge il sole

Almanacco del giorno dopo - 25 novembre: Santo e proverbio di oggi. Quando sorge il sole

Giovedì, 25 novembre 2021

IL SOLE

sorge alle 07.02 e tramonta alle 16.32

Ora solare

 LA LUNA

tramonta alle 12.03 sorge alle 21.33

Luna calante

 La Chiesa ricorda

  1. Caterina di Alessandria
  2. Mercurio, S. Mosè di Roma

Se ti chiami... Caterina

Il tuo nome deriva dal bizantino Haikaterine, significa “saettante” ed è l’appellativo sia di Apollo che di Ecate, dea degli Inferi. Altri vi leggono invece il termine greco katharós, che vuol dire “puro”, da cui derivò Catharina, diffuso in tutti gli idiomi occidentali.

Dice il proverbio

Per santa Caterina, tieni pronta la fascina.

 

Sono nati oggi

Giorgio Faletti - 1950

Christina Applegate - 1971

Giampaolo Morelli - 1974

Chi è nato oggi...

Nutre un intenso desiderio di giustizia, che lo porta a una professione volta ad aiutare gli altri e ad occuparsi di problemi sociali. Il suo operato sarà ancora più incisivo se lavorerà in team. In amore punta su relazioni basate più sulla stima e la reciproca comprensione che sulla passione.

Accadde oggi

Il 25 novembre 1826 il francese Joseph Nicéphore Niépce realizza la prima fotografia al mondo, la “Veduta dalla finestra a Le Gras”. L’immagine, sfocata e scura, è ritenuta la madre della moderna fotografia.

Hanno detto

La pazienza è amara, ma il suo frutto è dolce.

Jean-Jacques Rousseau

 

 

Ricetta del giorno

Rotolini saporiti

Tempo (min.): 40

Difficoltà: Media

Calorie per porzione: 640

INGREDIENTI (per 4 persone):

8 fette di fesa di vitello - 4 fette di mortadella - 200 g circa di robiola - 2 cucchiai di olive verdi snocciolate - 250 g di polpa di pomodoro a pezzetti - farina - basilico - 4 cucchiai di olio extravergine di oliva - sale e pepe.

Adagiare su ciascuna fetta di carne mezza fetta di mortadella e spalmarvi un composto di robiola e olive tritate. Formare degli involtini, fermarli con degli stecchini, passarli nella farina e farli rosolare in una padella con l’olio, rigirandoli spesso. Regolare di sale e pepe e aggiungere la polpa di pomodoro. Ultimare la cottura, spolverizzare con il basilico tritato e servire.

Consigli pratici

Come eliminare l’edera

Se si vuole togliere l’edera da una parete perché le sue radici stanno danneggiando i muri, questo è il periodo dell’anno più adatto. Ma è importante sapere che è bene non strapparla, perché verrebbe via anche parte del muro, va invece tagliata alla base. Si versa sulle radici acqua e sale, poi si lascia seccare. In primavera si riuscirà a toglierla con facilità.

Benessere naturale

Proteggere la pelle dal freddo

Se la pelle mostra già qualche segno provocato dal freddo, è bene proteggerla in modo naturale, preparando un infuso con 6 g fiori di camomilla romana, 20 g salvia, 10 g tiglio e 10 g di rosmarino in 1 litro di acqua. Alla sera compresse tiepide imbevute dell’infuso, applicate per 10 minuti, purificano e tonificano l’epidermide arrossata dal freddo.

© Riproduzione riservata

TAG:

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook