Martedì, 30 Novembre 2021
stampa
Dimensione testo

Politica

Home Foto Politica Cosenza, s'insedia il Consiglio. Mazzuca eletto presidente

Cosenza, s'insedia il Consiglio. Mazzuca eletto presidente

di

Si è appena insediato il consiglio comunale di Cosenza alla presenza del sindaco Franz Caruso, che nei giorni scorsi ha anche nominato la giunta. Oltre all’insediamento del Consiglio, all’ordine del giorno figura la nomina del presidente del civico consesso e dei due vice, nonché l’elezione del presidente delle commissioni elettorale e controllo e garanzia. L’ex consigliere comunale ed esponente del PD, Giuseppe Mazzuca, è stato eletto nuovo presidente dell’assise municipale di Cosenza con 26 voti. Poi l’aula ha nominato anche i due vice: Francesco Spadafora (Fratelli d’Italia) in rappresentanza della minoranza e Roberto Sacco (Franz Caruso sindaco) per la maggioranza. Per quanto riguarda l’elezione della commissione elettorale, tre i componenti scelti dall’assemblea: due appartenenti alla maggioranza (nominati Bianca Rende con 13 preferenze e Roberto Sacco con 11) e uno all’opposizione (Michelangelo Spataro con 8 voti).
I supplenti del medesimo organismo, invece, rispondono ai nomi di Alfredo Dodaro (minoranza), Antonio Golluscio e Massimiliano d’Antonio (maggioranza). Individuati, infine, i due consiglieri quali membri della commissione per l’aggiornamento degli elenchi dei giudici popolari: Giuseppe d’Ippolito (minoranza) e Chiara Penna (maggioranza).

Le surroghe

Ieri il Consiglio comunale, oltre ad approvare i punti inseriti all’ordine del giorno, ha salutato anche l’ingresso di sei nuovi volti nell’assise municipale, tanti quanti sono stati i colleghi promossi al rango di assessori. Si tratta di Antonello Costanzo (Psi), Francesco Graziadio (Pd), Aldo Trecroci (Pd), Francesco Fuorivia (Franz Caruso Sindaco), Alessandra Bresciani (Franz Caruso Sindaco) e Daniela Puzzo (Cosenza Libera). Vanno a sostituire nell’assemblea gli assessori Giuseppina Incarnato, Maria Pia Funaro, Damiano Covelli, Maria Teresa De Marco, Massimiliano Battaglia e Francesco De Cicco.

© Riproduzione riservata

I più letti
Oggi
  • Oggi
  • Settimana
  • Mese
I più letti
Oggi
  • Oggi
  • Settimana
  • Mese
X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook