Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina al voto, Croce: "Non attaccherò i miei avversari. Il centrodestra? A me pare unito"

«Non vedo un centrodestra diviso, ma unito al netto della posizione di un deputato della Lega che ha scelto di percorrere una strada diversa». A dirlo il candidato a sindaco di Messina del centrodestra Maurizio Croce presentando oggi pomeriggio ufficialmente la sua candidatura nella sede del comitato elettorale. «Penso - ha proseguito - di vincere al primo turno. Se arriverò al ballottaggio mi batterò. Credo che sia un momento storico per questa città. Abbiamo un salvadanaio che si chiama Pnrr con cui dobbiamo necessariamente far ripartire la città attraverso la creazione di progetti e visioni strategiche che facciano diventare Messina una città del futuro. Per fare questo credo che un tecnico sia la persona giusta per mettere in campo le giuste forze ed ottenere l'obiettivo».

Croce: "Favorevole al Ponte, lo sono da sempre"

«La posizione del centrodestra sul Ponte sullo Stretto è assolutamente univoca: siamo stati sempre a favorevoli all’opera, e anche la mia posizione personale è sempre stata a favore». A dirlo il candidato a sindaco di Messina del Centrodestra Maurizio Croce presentando oggi pomeriggio ufficialmente la sua candidatura nella sede del comitato elettorale. "I punti principali del mio programma - ha proseguito Croce -sono la riorganizzazione della macchina amministrativa che presenta delle lacune anche in virtù di pensionamenti e di depauperamento delle risorse umane. La macchina amministrativa deve essere in grado di sviluppare delle progettualità necessarie ed indispensabili per questa città. Poi c'è il problema della zona falcata, così come e della ex Fiera e da qui bisogna partire battendo i pugni e andando a discutere con il governo nazionale, cercando di far tornare nelle competenze dell’amministrazione comunale delle aree che sono state scippate a questa città».

Insieme a lui tutti i leader della coalizione, da Genovese a Picciolo, passando per Matilde Siracusano e Roberto Corona. A rappresentare Forza Italia, come già annunciato, la prima assessora designata, a lungo possibile candidata, Matilde Siracusano. «Una persona che stimo, un professionista serio e preparato, un uomo dalle grandi capacità – ha detto la deputata – . Le elezioni amministrative si avvicinano a grandi passi, ed è indispensabile remare tutti nella stessa direzione per consentire alla nostra coalizione di primeggiare, tanto nella città dello Stretto quanto, qualche mese dopo, nella corsa per la Regione Siciliana. Io avrò uno stimolo in più per mettermi in gioco e per sostenere il nostro candidato, in quanto, da messinese e da esponente di Forza Italia, sono stata designata per far parte della prossima Giunta di centrodestra: un motivo di orgoglio e di ulteriore responsabilità».

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia