Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Letta: "Dobbiamo parlare con chi ha votato Fi". Salvini a Cav e Meloni: "Concentriamoci sui temi"

«Forza Italia è un partito con cui abbiamo collaborato al governo, abbiamo lavorato bene». Lo ha detto il segretario del Pd, Enrico Letta, nella relazione alla direzione nazionale, in corso alla Camera."Poi, improvvisamente, questa scelta incomprensibile che gli sta portando una frana di consensi e dirigenti. Fi ha deciso di sciogliersi dentro la Lega, ed è un punto di non ritorno, ma lì si è aperta una voragine, dentro il centrodestra. O noi convinciamo una parte degli elettori che hanno votato lì o sarà difficile giocarla solo sugli astensionisti. Dobbiamo parlare anche con chi ha votato Fi alle ultime elezioni o le liste civiche».

Centrodestra, Salvini a Cav e Meloni: concentriamoci sui temi

«Domani alla riunione del centrodestra inviterò sia Meloni sia Berlusconi a concentrarci in questi 60 giorni solo sui temi, sull'idea di Italia, di scuola, ambiente». Così il leader della Lega, Matteo Salvini a Rtl 102.5. Alla domanda sulle posizioni diverse dei tre leader del centrodestra sulla leadership, Salvini ha risposto: «È la democrazia» e rivolgendosi agli intervistatori ha aggiunto: «Lei vede difficoltà dove non ci sono. La difficoltà sarà governare questo paese che avrà una crisi economica in autunno e in inverno in cui non saranno rose e fiori, non ci sarà niente di facile».

Renzi: Draghi ha salvato l'onore dell'Italia, ora tocca a noi

«Dieci anni fa Mario Draghi salvò l’Euro. Nell’ultimo anno e mezzo ha salvato l’onore italiano, prima che i populisti lo bloccassero. Grazie, Mario. Ora tocca a noi salvare il futuro». Il leader di Italia Viva, Matteo Renzi, lo scrive su Twitter dove rilancia il video del 26 luglio 2012 in cui Draghi, allora presidente della Bce, pronuncia l’ormai celebre 'whatever it takes'.

Calenda: Di Maio nei 5S avrebbe fermato Conte

«Stando dentro ai Cinque Stelle avrebbe fermato questa cosa. Andandosene ha radicalizzato Conte. Ma a me non importa nulla, non credo che questo paese pensa che si debba investire su di lui ma sceglieranno gli italiani». Lo afferma il leader di Azione Carlo Calenda a sky tg24 parlando di Di Maio.

Caricamento commenti

Commenta la notizia