Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Politiche 2022, il Movimento 5 Stelle chiude il cerchio: ecco i candidati regione per regione NOMI | FOTO

Il M5s ha reso noto l’esito delle Parlamentarie e pubblicato la lista dei candidati nei collegi plurinominali della Camera e del Senato, mancano i candidati agli uninominali

Il M5s ha reso noto l’esito delle Parlamentarie e pubblicato la lista dei candidati nei collegi plurinominali della Camera e del Senato. L’annuncio sul blog del Movimento nel quale si precisa che Giuseppe Conte si riserva la valutazione, sentito il Garante, di compatibilità con i valori e le politiche del Movimento 5 Stelle, esprimendo parere vincolante e insindacabile, in qualunque fase dell’iter fino alla scadenza del termine per il deposito delle liste elettorali. Il presidente, inoltre, si riserva di individuare i nominativi mancanti per il completamento delle liste, ove necessario.

Giuseppe Conte si candida alla Camera come capolista del Movimento 5 Stelle nei collegi plurinominali in 4 regioni: Lombardia, Puglia, Sicilia e Campania. Nello specifico, il presidente M5s è candidato in Lombardia 1-01, in Lombardia 1 - 02, in Campania 1 - 01, in Puglia - 01 e in Sicilia 1 - 01. E’ quanto si legge nelle liste di candidati del Movimento 5 Stelle nei collegi plurinominali pubblicate questa notte sul sito del Movimento.

Mancano i candidati dei collegi uninominali. «Ai sensi dell’art. 5 dello Statuto - scrive Conte sul sito - il presidente si riserva la valutazione, sentito il Garante, di compatibilità con i valori e le politiche del MoVimento 5 Stelle, esprimendo parere vincolante e insindacabile, in qualunque fase dell’iter fino alla scadenza del termine per il deposito delle liste elettorali. Il presidente, inoltre, si riserva di individuare i nominativi mancanti per il completamento delle liste, ove necessario».

Ecco i nomi:

Liste dei candidati alla Camera

Liste dei candidati al Senato 

Esito votazioni 16 agosto

Caricamento commenti

Commenta la notizia