Venerdì, 27 Gennaio 2023
stampa
Dimensione testo

Qatar 2022

Home Foto Qatar 2022 Mondiali, tocca a Mbappè: oggi la Francia contro la Polonia di Lewandowski

Mondiali, tocca a Mbappè: oggi la Francia contro la Polonia di Lewandowski

La Francia di Kylian Mbappè, campione 2018, affronta la Polonia di Robert Lewandowski con tutta la pressione della prima partita a eliminazione diretta, negli ottavi di finale della Coppa del Mondo 2022. Chi la spunta sfiderà poi la vincente fra Inghilterra e Senegal.
Mbappe ha avuto un pensiero per Pelè la leggenda brasiliana (82 anni), malato di tumore e per questo ricoverato in ospedale a San Paolo: «Pregate per il Re», ha twittato la superstar del Paris SG, prima che un comunicato emesso ieri sera dall’ospedale, riferisse di una condizione «stabile» e che lo stesso Pelè, sul suo account Instagram, desse notizie rassicuranti sulle sue condizioni di salute.
Parlando poi della Francia, Mbappe ha detto che «la squadra è consapevole di essere entrata nella nuova fase di questa competizione. Se si vince si ha il diritto di rimanere, se si perde si torna a casa». I campioni in carica hanno dominato l’Australia (4-1) e la Danimarca (2-1), contro la Tunisia (sconfitta per 1-0) mancavano i big e arrivano in scioltezza contro i polacchi, reduci da tre partite ravvicinate

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook