Martedì, 07 Febbraio 2023
stampa
Dimensione testo

Qatar 2022

Home Foto Qatar 2022 La notte da sogno di Gonçalo Ramos. Chi è il sostituto di CR7 che ha fatto tripletta

La notte da sogno di Gonçalo Ramos. Chi è il sostituto di CR7 che ha fatto tripletta

Una tripletta del giovane e talentuoso Goncalo Ramos, scelto a sorpresa al posto di Ronaldo, trascina il Portogallo ai quarti di finale grazie a un pesante ma meritato 6-1 a una Svizzera mai in partita.
Una notte da sogno per Ramos che si conferma uno dei migliori attaccanti del panorama europeo. 21 anni, prodotto del settore giovanile del Benfica, Ramos ha dimostrato di essere un cecchino. Si è guadagnato a suon di gol un posto in prima squadra dopo aver stupito con il Benfica II in Liga de Honra (la Serie B lusitana) e in Youth League mettendo a segno una serie impressionante di reti: cinque doppiette e una tripletta nel giro di due mesi. Ha esultato, nelle reti contro gli elvetici, mimando due pistole. Il perché lo ha spiegato un giorno lui stesso: "Mio padre mi diceva che dovevo trovare una mia esultanza distintiva. Ho provato il gesto delle pistole e quello stesso giorno ho segnato".

Ramos protagonista anche in Champions

Quest'anno Ramos ha fatto vedere di che pasta è fatto soprattutto in Champions League: tripletta al Midtjylland nel terzo turno di qualificazioni, gol alla Dinamo Kiev nell’andata dello spareggio e poi rete d’apertura nella sfida decisiva della fase a gironi a Haifa con il Maccabi che è valsa il primo posto nel raggruppamento davanti al Psg. In precedenza era stato tra i protagonisti anche del 4-3 alla Juventus procurandosi il rigore del momentaneo 2-1.

 

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook