Al CES 2022 di Las Vegas, il 5 gennaio, l'azienda francese AIRXÔM ha presentato la prima mascherina attiva al mondo che fornisce protezione dagli effetti dell'inquinamento atmosferico, virus e batteri. Questo processo è reso possibile dalle innovazioni tecnologiche incorporate nella maschera, frutto di un know-how di ricerca e sviluppo al 100% francese.
Secondo l'AirxoomLa prima maschera respiratoria protettiva attiva:
- * filtra micro e nanoparticelle
* fornisce una protezione completa da virus (incluso SARS COV 2), batteri e composti organici volatili (NOX, monossido di azoto, toluene, benzene, ecc.),
* fornisce all'utente la migliore protezione/traspirabilità,
* offre un rigoroso programma di restituzione e riciclaggio. - * L'emissione di raggi UV su un catalizzatore distrugge virus, batteri e composti organici volatili. Questo processo catalitico brevettato amplifica l'azione delle particelle di argento e rame contenute nei diversi supporti filtranti.
Di conseguenza, è garantita la distruzione di agenti patogeni o inquinanti dalle dimensioni delle microparticelle alle nanoparticelle.
L'efficacia della maschera AIRXÔM è stata verificata da un protocollo sperimentale condotto da laboratori indipendenti con riconosciuta esperienza nel settore (VIRNEXT: virus; CONIDAIR: batteri; Laboratorio Nazionale di Metrologia e Prove Francesi: composti organici volatili). Ad esempio, i test virucidi effettuati dal laboratorio VIRNEXT Research Technology di Lione hanno dimostrato la sua efficacia per:
- SARS-CoV-2, 99,94 % di distruzione,
- H1N1, 99,99 % di distruzione
- Adenovirus, 99,94 % di distruzione.
La maschera, del peso di 130 g, ha un prezzo al pubblico di 300€ ed è già sul sito airxom-mask.com, e nelle farmacie francesi da febbraio.
Caricamento commenti
Commenta la notizia