Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Amadeus e il "passo indietro", Francesca Sofia Novello replica: "Poteva presentarmi meglio"

Al centro di accesi dibattiti sul web ancor prima di iniziare Sanremo, Francesca Sofia Novello, una delle 5 protagoniste femminili del festival, risponde alla frase detta da Amadeus in conferenza stampa e che ha sollevato un polverone di polemiche.

In quell'occasione, il nuovo conduttore di Sanremo 2020 nel presentare la Novello, ha elogiato la sua bellezza, riconoscendole davanti a tutti anche il merito di stare sempre "un passo indietro" rispetto al suo fidanzato, il campione Valentino Rossi.

Da lì una pioggia di critiche, alle quali Amadeus aveva risposto dicendo di essere stato frainteso.

La modella 25enne, dopo tutte le polemiche, è tornata sull'argomento precisando che in effetti Amadeus "si sarebbe potuto preparare un po’ meglio nel presentarmi".

Dito puntato poi anche contro gli autori: “Prima di presentarmi alla conferenza stampa, - ha spiegato la Novello - nessuno mi ha chiesto che cosa facessi. Hanno saputo che studio Giurisprudenza solo dopo. E mi mantengo come modella da quando avevo 14 anni. E pensare che io l’avevo detto”.

Tuttavia, "credo nella buona fede di Amadeus".

Ha poi raccontato di come è stata scelta per Sanremo. "Mi ha chiamato Lucio Presta - manager di Amadeus - lo scorso dicembre per invitarmi a far parte del cast di Sanremo. Io gli dissi che non sono un personaggio della tv, ma una modella. Insomma, avevo tentato di rifiutare la proposta ma poi ho accettato, il festival è un’opportunità".

Parlando poi di Valentino Rossi, la modella ha spiegato: "Sostengo il mio fidanzato come farebbe qualsiasi donna con il suo uomo. Siamo una coppia normale, ci diamo forza l’un l’altro. Lui è un campione, è innegabile, e se scegli di stare vicino a un uomo così, devi assecondare i suoi ritmi”.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia