Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sanremo 2021: da Matilda de Angelis ad Achille Lauro, tutti gli ospiti serata per serata

Un'edizione a dir poco inusuale. Uno spettacolo ancora più televisivo degli altri anni. Senza pubblico in sala e show annunciato sul palco lungo e ricco di ospiti e co-conduttrici (no, non chiamatele vallette)

Si inaugura martedì 2 marzo: la sera di Matilda De Angelis

Con Amadeus e Fiorello, sul palco del Festival più "strano" di sempre ci sarà Loredana Bertè. L'artista calabrese (di Bagnara) sarà la super ospite della serata, con un medley dei suoi successi e per presentare "Figlia di...", il nuovo singolo in uscita lo stesso giorno. In più con gli "Amarello", quella stessa sera ci sarà Matilda de Angelis, la primadonna di Undoing.

Mercoledì 3 marzo sarà la volta di Elodie (e Luisa Ranieri?)

Quello di Elodie, la cantante reduce dal successo della passata edizione con Andromeda, è stato uno dei primi nomi in lista. Luisa Ranieri si sarebbe aggiunta in corsa, anche grazie al successo delle indagini su tacco 12 di Lolita Lobosco.

Giovedì 4 marzo toccherà a Vittoria Ceretti

La top model italiana che gira il mondo delle maggiori griffe sarà la "sostituta" di Naomi Campbell, dopo la rinuncia della pantera nera a causa delle restrizioni anti-Covid imposte dal suo Paese.

Venerdì 5 marzo: Barbara Palombelli e Beatrice Venezi co-conduttrici della penultima serata

La giornalista Mediaset che ha suscitato non poche polemiche (per incompatibilità tra le due aziende). E la direttrice d'orchestra già giudice di Sanremo Giovani.

Per la finale di sabato 6 marzo: Ornella Vanoni, Serena Rossi e il ritorno di Simona Ventura

La signora Vanoni con Francesco Gabbani, insieme canteranno "Un sorriso dentro al pianto". Simona Ventura il ritorno, da conduttrice stavolta dividerà il microfono col direttore artistico Amadeus e Ciuri.

 

OSPITI FISSI

Achille Lauro («Ci regalerà cinque quadri» ha detto Amadeus) and friends.

Zlatan Ibrahimovic (presente da martedì a sabato, tranne mercoledì. In una serata sarà affiancato dall'allenatore del Bologna, Sinisa Mihajlovic)

OSPITI PER UNA SERA

Sparsi per le serate, Alessandra Amoroso, Negramaro e Il Volo, in un omaggio a Ennio Morricone, col figlio del Maestro che dirigerà l'orchestra del Festival. Alberto Tomba e Federica Pellegrini  per promuovere le Olimpiadi invernali di Milano Cortina 2026. E Alex Schwazer, che racconterà la fine della sua vicenda giudiziaria appena conclusasi con l'assoluzione per l'accusa di doping. Infine Alessia Bonari, l'infermiera che, con i segni del suo lavoro sul volto, è diventata simbolo dell'Italia ai tempi del Covid.

PRIMA FESTIVAL

Confermato su Raiuno il “PrimaFestival”, dal 27 febbraio al 6 marzo, condotto da Giovanna Civitillo, la moglie di Amadeus, con Giovanni Vernia e Valeria Graci.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia