Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ecco chi è Avincola, tra le 8 Nuove proposte in gara a Sanremo 2021

Avincola è uno dei cantautori più promettenti della scena romana, vincitore di numerosi riconoscimenti, come il Premio Stefano Rosso, Premio Botteghe d’Autore, Premio PIVI Siae (2013) e il Premio MEI Cinema (2013). Il suo percorso si è incrociato con artisti come, Riccardo Sinigallia, Freak Antoni (Skiantos), Paolo Giovenchi, Fiorello e Edoardo De Angelis. A soli 21 anni pubblica un Ep di inediti autoprodotto, suscitando fin da subito l’attenzione della critica.

Nel marzo 2013 è ospite del Cinema America dove presenta il suo docufilm “Stefano Rosso - L'ultimo Romano”. Nel 2014 esce l’album “Così canterò tra vent’anni” e l’anno seguente pubblica “KM28” (Helikonia).

Avincola ha dedicato gli ultimi anni alla ricerca di un nuovo sound, iniziando la collaborazione con l'etichetta Leave Music. A gennaio 2019 esce il singolo “Tra poco” e a dicembre 2019 pubblica il brano “Un Rider”. A maggio 2020 pubblica il video "Miami a Fregene", diretto da Phaim Bhuiyan, vincitore del David di Donatello 2020 come miglior regista esordiente.

Avincola è uno dei vincitori di Sanremo Giovani 2020 e parteciperà tra le nuove proposte della 71^ edizione del Festival di Sanremo con il brano “Goal!”, di cui è autore di testo e musica. Goal! è la visione di un panchinaro. Tutti, almeno una volta nella vita, ci siamo ritrovati a essere dei panchinari e a guardare gli altri giocare.

La metafora della canzone è l'idea che prima o poi ci si possa ritrovare inaspettatamente a entrare in campo al novantesimo minuto per giocare la propria partita e, magari, capovolgere il risultato.

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia