Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vittoria Ceretti, ecco chi è la top model che ha "sedotto" Sanremo al posto di Naomi Campbell

Ha sostituito la "venere nera" Naomi Campbell nella terza serata del Festival di Sanremo. La giovanissima Vittoria Ceretti è stata la protagonista sul palco dell'Ariston insieme ad Amadeus.

Lo assicura lei il contributo moda della serata, improvvisando anche un set fotografico con Fiorello, che si immedesima nel famoso fotografo Mario Testino. Lei in posa, lui scatta. Dopo il tributo dei Negramaro a Lucio Dalla, nel giorno del suo compleanno, Ceretti scende la scalinata con abito lungo Valentino della collezione Haute Couture PE20, in crepe e volant nero con nodi rosa. ''Ma scendere la scalinata è come sfilare?'', chiede Amadeus. "Ha un sapore diverso, quando sfiliamo non ci possiamo guardare in giro", dice. "Più tardi vorrei fare una prova di sfilata", confida Amadeus. "Ti insegno!", replica sorridendo Ceretti. La serata prosegue con look piuttosto garbati, niente eccessi da segnalare. C'è il casualwear di Fulminacci in pantaloni kaki e camicia larga, Casa di Lego con un larghissimo abito floreale a trapezio, e Francesca Michelin con un vestito chemisier con maxi colletto bianco e maniche a sbuffo. Poi smoking e completi per gli uomini: elegantissimi in camicia bianca e completo blu Willie Peyote e Samuele Bersani, Zlatan Ibrahimovic con i suoi smoking Dsquared2, Fedez in Versace e Lo stato sociale tutti col completo nero. Anche il duo La Rappresentante di Lista sono col completo, color corallo (Valentino). Da notare invece i look stile boudoir dei Maneskin che sdoganano il corsetto stringi-vita in versione maschile: tutti i membri del gruppo, vestiti Etro, li indossano sopra le camicie bianche e i pantaloni. È invece pop il terzo quadro di Achille Lauro, come annunciato sui suoi social nel pomeriggio. "Questa notte sarò il genere più incompreso della storia, il pop", aveva scritto. Così appare sul palco in versione neo-classica, come una statua greca tra colonne e alloro, ma coperto d'oro: indossa una tunica monospalla in maglia metallica argento e una coroncina in metallo con finitura oro antico (tutto Gucci). Con lui Monica Guerritore e Emma Marrone, in Gucci, con un abito lungo realizzato esclusivamente per lei e ricamato in perline. Con le sue performance Lauro sottolinea come la musica sia il motore del cambiamento. "Ha cambiato il modo di pensare, di vestire, di ballare, di interpretare la realtà e di esprimersi. Ha legittimato la ribellione, la libertà e ha aperto le porte all'individualità", spiega. Ma il viaggio, dice, "sarà davvero chiaro solo alla fine" (ANSA).

Ma chi è Vittoria Ceretti?

E' giovanissima, è nata a Brescia il 7 giugno del 1998. Ha esordito nella moda nel 2012. Ha già calcato le più importanti passerelle del mondo: New York, Londra, Milano e Parigi, sfilando per i marchi più celebri. Testimonial più volte per Dolce&Gabbana, la Ceretti è stata richiesta dai migliori stilisti: Chanel, Versace, Dior, Valentino tra gli altri. Suo il titolo di Model of the Year 2017, Vittoria è alta 1,77, e le sue misure sono 76-59-88. Riguardo alla sua vita sentimentale, è stata fidanzata con il rapper Tony Effe. Finita la relazione, si è sposata con il deejay Matteo Milleri ad Ibiza il 1 giugno 2020. La super modella ha un tatuaggio sul gomito con la forma di un piccolo alieno. Il disegno da lei scelto ha un significato ben preciso. La bellissima 22enne ha spiegato infatti di essersi sempre sentita diversa, quasi un’ “aliena”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vittoria Ceretti (@vittoria

Vittoria Ceretti, vita privata e Instagram

E' stata legata a Tony Effe, rapper della Dark Polo Gang. Dopo che i due si sono lasciati, la supermodella si è legata sentimentalmente al dj Matteo Milleri (32 anni,  nato a New York, è cresciuto in Italia e oggi vive tra Milano, Berlino) con il quale ha deciso di sposarsi in gran segreto sull'isola di Ibiza. La data delle loro nozze è stata il 1° giugno. Solo due settimane più tardi, Vittoria ha pubblicato su Instagram le foto delle nozze tenute nascoste a tutti. Sui social è molto attiva e sulla sua pagina Instagram ha ben più di 800.000 follower.

 

 

 

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia