Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Brividi" a Sanremo con le note e l'arte di Michelangelo. Ecco chi è il produttore della canzone di Mahmood e Blanco

Mahmood e Blanco non solo sono in testa alla classifica generale di Sanremo con la loro canzone "Brividi", ma stanno spopolando anche su Spotify e su Youtube con milioni di visualizzazioni arrivate in poche ore.

I due cantanti, insieme a Michelangelo (all'anagrafe Michele Zocca), hanno deliziato i fan poco fa cantando un breve estratto delle canzone dal balcone dell'hotel di Sanremo.

Michelangelo, cremonese classe 1994, suona al pianoforte sul palco dell'Ariston, ma è soprattutto il produttore della canzone "Brividi" ed è il produttore di Blanco. C'è lui dietro i successi del giovanissimo cantante bresciano.

Michelangelo, il profilo

Fin da piccolo ha intrapreso lo studio di più strumenti (batteria, chitarra, pianoforte e basso elettrico) e successivamente si è appassionato al mondo della produzione e del mixing. Michelangelo non solo è il produttore di Blanco, ma è anche suo grande amico tanto che lo ha affiancato in questa avventura tutta in salita. In alcune interviste infatti l’artista ha dichiarato che la sua musica è frutto di diverse contaminazioni stilistiche e che proprio Michelangelo è stato in grado di valorizzare i suoi testi con un beat punk rock unico e particolare.

A giugno 2021 il giovane produttore e autore è diventato padre di una bimba, Margherita, ed è praticamente sempre citato da Blanco all'inizio di ogni canzone.

Caricamento commenti

Commenta la notizia