Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il debutto di Aka 7even a Sanremo: "Voglio continuare a sognare"

L’artista campano ha portato all'Ariston la canzone “Perfetta così” e nella serata delle cover si esibirà con “Cambiare” di Alex Baroni (Sanremo ‘97), in coppia con Arisa

“Considero la mia vita un sogno e voglio continuare a sognare sempre in grande. Per me è già una vittoria essere qui e la classifica passa in secondo piano”. Tredicesimo nella classifica generale di ieri sera, Aka 7even (Luca Marzano, 21 anni) affronta con tranquillità e consapevolezza la sua prima volta all’Ariston.

Dopo la partecipazione ad “Amici” e il grande successo di “Mi manchi” e “Loca”, l’artista campano porta a Sanremo “Perfetta così”. Un brano dalle sonorità anglosassoni che ha il sapore di una romantica dedica a una donna, pur rappresentando in realtà una dedica a se stessi. “Il pezzo nasce dalla mia storia – ha detto -. Non mi sentivo bene con me stesso, non mi amavo e trovavo difetti nei difetti. Ci ho lavorato su con l’aiuto della famiglia e delle persone più care ed ho avvertito il bisogno di descrivere lo stato d’animo di quel periodo. Pensando fosse banale parlare a me stesso, ho deciso di rivolgermi nel brano a mia madre, la figura più importante della vita. Sentivo la necessità dei suoi consigli, e nella canzone infatti li chiedo a una donna”.

Oggi Aka 7even sembra aver acquisito un nuovo approccio alla quotidianità: “Cerco di trarre il positivo da tutto, trovare la luce in qualsiasi cosa e sentirmi bene con me stesso e gli altri. Sono più motivato e carico, felicissimo di iniziare le mie giornate e viverle”.
Coerente con la nuova filosofia di vita la cover di stasera, “Cambiare” di Alex Baroni (Sanremo ‘97), in coppia con Arisa. “Il verso della canzone che più mi rispecchia è “Ti nasconderai dentro i sogni miei”. Mi sono sempre nascosto nei sogni non dando importanza a tutto ciò che mi ostacolava. Sono cresciuto con Alex Baroni e questo brano l’ho sempre portato con me; per cui ho voluto riproporlo a Sanremo. Nonostante avessi pensato a Giorgia come partner ho deciso per Arisa perché con lei ho un rapporto speciale”.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia