Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Gianni Morandi e il "derby" in famiglia a Sanremo. Il nipote autore della canzone di Tananai

Tra gli assoluti protagonisti di questa 72esima edizione del Festival di Sanremo c'è inconfutabilmente Gianni Morandi. L'arcigno cantautore bolognese tornato a Sanremo dopo molti anni sta conquistando tutti: la sua canzone "Apri tutte le porte" piace moltissimo, è secondo in classifica generale e la performance con Jovanotti è stata di un livello assoluto tanto che ieri sera Amadeus ha voluto l'ultrasettantenne ancora protagonista sul palco con Jova all'una e trenta di notte dopo aver vinto la serata delle Cover.

Ma Gianni Morandi è protagonista a Sanremo anche per il derby in famiglia con il nipote Paolo Antonacci, figlio del cantante Biagio e della figlia Marianna Morandi. Paolo è l'autore della canzone di Tananai. Classe 1995, viene definito come il “golden boy” dell’autorato musicale, è laureato in Scienze della comunicazione all’Università IULM di Milano e si sta facendo sempre più strada nel mondo della musica.

Il suo primo brano l’ha scritto nel 2018 per Annalisa, dopodiché ha collaborato con artisti di primo livello nel panorama italiano: da Alessandra Amoroso a Nek, fino a Eros Ramazzotti. È anche uno degli autori di fiducia di Fedez: Antonacci Jr. ha co-scritto undici brani dell’album “Disumano” del rapper, compresa la hit “Mille”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia