Sabato, 02 Luglio 2022
stampa
Dimensione testo

Sanremo

Home Foto Sanremo Mahmood & Blanco, simbolo di una generazione in cerca di riscatto. "Ci hanno convinto i nostri genitori" FOTO

Mahmood & Blanco, simbolo di una generazione in cerca di riscatto. "Ci hanno convinto i nostri genitori" FOTO

di

Già dalla prima sera, martedì 1 febbraio, la loro canzone è entrata nel cuore di tutti: addetti ai lavori, pubblico dell'Ariston, fan in visibilio. Milioni di visualizzazioni su Spotify per "Brividi" in poche e Top 5 Globale.

Un successo incredibile quello di Mahmood & Blanco figli di una generazione libera, di una generazione in cerca di riscatto dopo due anni terribili di pandemia, di una generazione anche in cerca di certezze e di dialogo.

Quel dialogo che i due cantanti hanno riassaporato cantando insieme, che hanno riassaporato cantando dal balcone dell'Hotel di Sanremo con i fan sotto ad ascoltarli ed a cantare insieme. 

Un duo vincente sin dall'inizio, Mahmood e Blanco: il primo già noto al pubblico di Sanremo e vincitore nel 2019 con ha sua hit esplosiva "Soldi". Il secondo, un vero e proprio talento esploso un anno fa con "La Canzone Nostra" insieme a Salmo e Dj Mace, con la hit estiva della scorsa estate "Mi fai impazzire" insieme a Sferra Ebbasta. Dietro il successo del giovanissimo cantante bresciano, compirà 19 anni tra pochi giorni, c'è Michelangelo il suo produttore che ha creduto in lui lanciando il suo primo album "Blu Celeste" con la canzone "Notti in Bianco" capace di scalare le classifiche.

La spinta dei genitori

Mahmood e Blanco hanno raccontato di avere ricevuto la «spinta» rispettivamente dalla madre e dal padre ad andare a Sanremo dopo che i genitori hanno ascoltato il loro brano per la prima volta.

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook