Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sanremo: Al Bano-Ranieri-Morandi da 10, Fagnani 7, Angelo Duro rimandato

Seconda serata del Festival di Sanremo caratterizzata dall'esibizione degli altri 14 cantanti in gara, ma soprattutto dai tre grandi della musica italiana Gianni Morandi, Al Bano e Massimo Ranieri.

AL BANO-MASSIMO RANIERI-GIANNI MORANDI 10
Dream team della musica italiana, di quella che non muore mai. L'Ariston è venuto giù (ma cori da stadio anche sui divani di casa) per la loro prima volta in trio (anche se poi insieme cantano poco). Impossibile resistere anche per i più compassati, anche per quelli che "tanto io il Festival di Sanremo non lo guardo mai". Prove generali di un tour insieme come sogna Al Bano da 20 anni? Sarebbe una grandissima operazione. Nell'attesa ci siamo goduti tre straordinari artisti, tra straordinari interpreti, tre straordinari performer. VOTO: 10

AMADEUS 7.5
Riesce a navigare anche tra acque agitate (vedi Blanco, vedi Fedez). Fiorello lo prende in giro dicendo che è lo swiffer delle polemiche, capace di attirarle tutte. Ci siamo convinti che è esattamente quello che vuole Ama, capace poi di dimostrare di essere in grado di gestire tutto e tutti.

GIANNI MORANDI 7.5
Fa la spalla di Amadeus, ma spesso diventa il protagonista. Quando canta lo seguono tutti, ma è nel corso della serata che stupisce: ha tempi comici da battutista.

FRANCESCA FAGNANI 7
E' arrivata «belva», ma gli artigli li ha lasciati fuori dall’Ariston come annunciato in conferenza stampa. Si mette a disposizione di Amadeus. Il suo monologo sul carcere minorile è toccante e ben scritto. L'esordio con l'accento su Sethu non è stato il miglior modo di cominciare ma la serata è stata un crescendo. Personalità e intelligenza, a disposizione del prodotto Sanremo.

BLACK EYED PEAS 6.5
La scossa disco della serata. Tutti in piedi a ballare, orchestrali compresi per la band da 6 Grammy in bacheca. Hanno fatto quello che dovevano fare. Ma dopo Morandi-Ranieri-Al Bano sarebbe stato difficile per chiunque conquistare l'Ariston.

ANGELO DURO 5
Angelo Duro è così, prendere o lasciare. E su questo siamo tutti d'accordo. Ma ieri non ci ha "preso" per nulla. L'Ariston colpisce. Annunciato come comico scomodo e immorale, ha lasciato la sala piuttosto fredda. Talvolta è sembrata un’agonia all’una del mattino. Qualche risata l'ha strappata, ma a tratti forzature che non hanno conquistato. Sarà pure trasgressivo ma...

FEDEZ 6
Aveva qualcosa da dire e l'ha detta. Le sue posizioni sono chiare da sempre, la possibilità di sparigliare l'ennesimo caso Sanremo con l'attacco al sottosegretario Bignami con tanto di foto strappata che sarà moltiplicatore di polemiche. L'importante che se ne parli...

Caricamento commenti

Commenta la notizia