Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sanremo, Mengoni: "Niente donne sul podio? Un peccato. Ora direzione Liverpool... e Kiev"

Il giorno la vittoria del Festival di Sanremo (ha fatto il bis dopo il successo del 2013) dopo Marco Mengoni torna sulla mancanza delle donne nella cinquina finale. «Avevano delle canzoni incredibili - considera il vincitore -. Ci sono rimasto molto male. Evidentemente dobbiamo andare avanti ancora e cambiare molte cose in questo Paese. Sarebbe stato bellissimo avere sul palco una donna".

"Eurovision? Mi godo il momento, poi ci penseremo"

Il pensiero dell’Eurovision è ancora lontano per Marco Mengoni."Devo essere sincero: oggi mi vorrei godere questa giornata, non c'è spazio per nuove aspettative, poi ci penseremo. Intanto posso dire che sono contento di vedere Liverpool che non ho mai visto».

Vittoria dedicata alla mamma

"Dedico questo festival - racconta Mengoni in conferenza stampa - soprattutto alla donna che mi ha messo al mondo, ovvero mia madre. Devo ringraziare la vita per avermi fatto superare delle esperienze forti che però ti forgiano e ti fanno andare avanti. Parlo di esperienze di vita privata che non tirerò fuori perché sono molto delicate e vorrei che rimanessero lì".

Mengoni ha poi accettato anche l’invito avanzato dal presidente ucraino Zelensky al vincitore nella lettera letta ieri da Amadeus. «Sì, ma ci andrei tutti insieme, più andiamo meglio è. Più voci siamo, più forte arriva il messaggio».

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia