Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lory Del Santo al GFVip dopo la morte del figlio, Ilary Blasi: sarà trattata come tutti gli altri

«Lory non vuole addosso gli occhi della pietà e vuole essere trattata come tutti gli altri, se entrerà non ci saranno sconti per lei. Ovviamente essendoci la diretta non si possono prevedere emozioni e stati d’animo. Da quello che mi hanno detto dovrebbe fare il suo ingresso nella casa alla seconda puntata, salvo ripensamenti».

Così Ilary Blasi, forte dell’esperienza e del successo delle passate edizioni torna lunedì 24 settembre al timone, in prima serata su Canale 5, del «Grande Fratello Vip» - prodotto da Endemol Shine Italy - risponde a una domanda sulla dolorosa questione del lutto che ha colpito questa estate Lory del Santo (uno dei figli si è tolto la vita ndr).

La conduttrice del reality più spiato d’Italia ha specificato di rispettare il dolore dell’attrice lasciando a lei la scelta su come comportarsi in questa delicata situazione, ma sottolineando che verrebbe trattata come gli altri concorrenti.

Alfonso Signorini che affianca Blasi in studio, aggiunge: «Il GF ha una sua liturgia. La difficoltà per noi sarà vedere in quel contesto una donna che ha vissuto una tragedia del genere. Il dolore è un buco nero che va rispettato, io ho reagito con sconcerto perché avrei fatto diversamente ma la sua scelta va rispettata».

Il direttore di Canale 5 Giancarlo Scheri spiega, la cronologia degli eventi: «A luglio abbiamo firmato il contratto con Lory Del Santo, poi ci ha informato di questa tragedia avvenuta ad agosto. Naturalmente abbiamo rispettato la sua volontà di non partecipare più».

«Poi, però, qualcosa è cambiato la Del Santo ha deciso di mutare il proprio parere: ci ha fatto la richiesta di entrare comunque in casa perché riteneva che il partecipare l’avrebbe aiutata a superare questo momento. Abbiamo riflettuto a lungo insieme e alla fine abbiamo deciso di lasciar scegliere a lei senza imporle scadenze», ha sottolineato il direttore di rete.

Alla domanda se la tragedia della perdita di un figlio (il secondo peraltro dopo Connor il figlio avuto di Eric Clapton precipitato accidentalmente da un grattacielo a causa di una finestra lasciata aperta da una donna di servizio ndr), vissuta dall’attrice, è un rischio di cui l'organizzazione è consapevole. Scheri spiega come dalla dirigenza nessuno tema l’accusa di sciacallaggio.

«Il Gf non ha bisogno di mettere dentro al programma questo tipo di storia per fare ascolti, sarebbe misero». E quindi spiega ancora: «E' stata una sua precisa richiesta. Se vorrà, entrerà, altrimenti no. Possiamo però garantire che Lory ci ha assicurato che se entrerà, entrerà per giocare e andare fino in fondo», ha evidenziato ancora Scheri. Che ha poi motivato la decisione di Canale 5 di aspettare e rispettare il più possibile le scelte della ex compagna di Eric Clapton:

«È difficile dire di no a una persona che ti chiede di voler tornare a vivere e non rimanere chiusa con i suoi ricordi. Per lei tornare a lavorare è importante».

Il capo degli autori Andrea Palazzo ha concluso: «L'abbiamo messa in guardia, conosciamo il meccanismo del programma e le abbiamo chiesto di riflettere perché la scelta potrebbe avere delle conseguenze. Niente di ciò che accade lì dentro resta privato».

A varcare la porta rossa saranno personaggi variegati, di generazioni diverse si va da Valerio Merola a la Marchesa Daniela Del Secco D’Aragona. E ancora le Donatella (una delle due, la mora, è stata a lungo fidanzata con Fabrizio Corona) e il cantante Ivan Cattaneo, Walter Nudo (confessa in un video di non avere rapporti in un video da 10 mesi) vincitore della prima edizione dell’Isola dei famosi, l’attrice Eleonora Giorgi, Enrico Silvestrin e Jane Alexander. Lisa Fusco, fiera del suo 1,48 (in tanti ricordano la sua spaccata in diretta tv) e Maurizio Battista. Francesco Monte, il modello Stefano Sala (ex di Dayane Mello), Giulia Salemi, la meteorina Martina Hamdy, il campione olimpico di judo Fabio Basile, Benedetta Mazza già vista a Pechino Express, l’ex velino Elia Fongaro e Andrea Mainardi, ex allievo di Gualtiero Marchesi (il primo chef ad entrare al Gf Vip).

Caricamento commenti

Commenta la notizia