Giovedì, 28 Ottobre 2021
stampa
Dimensione testo

Società

Home Foto Società Futura mamma in visita alle Fiji, Meghan lancia un appello sull'educazione femminile

Futura mamma in visita alle Fiji, Meghan lancia un appello sull'educazione femminile

Nel suo primo discorso ufficiale nella visita reale a fianco del principe Harry, in quattro Paesi del Pacifico tutt'ora monarchie sotto la corona britannica, la duchessa del Sussex Meghan Markle ha lanciato un appello appassionato sull'importanza dell’educazione delle ragazze.

Parlando all’University of South Pacific nella capitale Suva delle Isole Fiji, Meghan ha ricordato le difficoltà e gli ostacoli da superare come studentessa della North Western University in Illinois.

«E' stato attraverso borse di studio, programmi di aiuti finanziari e di studio-lavoro, in cui i miei guadagni da un lavoro nel campus andavano direttamente in lezioni, che ho potuto frequentare l’università. E certamente è valsa la pena di ogni sforzo», ha detto.

«A tutti dovrebbe essere estesa l'opportunità di ricevere l’educazione che vogliono, e per le donne e le ragazze nei Paesi in via di sviluppo, questo è vitale. Quando alle ragazze vengono dati gli strumenti giusti per riuscire, possono creare un futuro migliore non solo per loro stesse, ma per tutti quelli attorno a loro», ha aggiunto.

Dopo le Fiji, per la coppia è in programma una tappa nel minuscolo arcipelago di Tonga, quindi di nuovo a Sydney per gli ultimi eventi e la chiusura sabato prossimo degli Invictus Games, e infine la visita in Nuova Zelanda dal 28 al 31 del mese.

© Riproduzione riservata

PERSONE:

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook