Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

I disegnatori di Dylan Dog per il calendario della Polizia: le immagini

Dodici mesi, altrettante tavole uscite dalle mani di veri e propri maestri  dell'arte del fumetto. I "padri"  di noti personaggi (da Tex Willer a Dylan Dog o Nathan Never e il commissario Mascherpa, tanto per citarne alcuni) hanno dato vita, infatti, al Calendario 2019 della Polizia di Stato, raccontando attraverso i loro disegni e i loro personaggi  l’attività quotidiana della Polizia di Stato.

Quest’anno, il calendario è stato scelto quale veicolo per comunicare i nuovi segni distintivi di qualifica, che saranno adottati dalla  Polia e che consentono di cristallizzare, anche anagraficamente, l'identità civile della Polizia. Ogni illustrazione, infatti, è stata associata al nuovo distintivo di qualifica relativo al tipo di attività e al servizio rappresentato.

A dare vita ai dodici mesi del 2019 del Calendario della Polizia sono stati, tra gli altri,  artisti del calibro di Bruno Brindisi - che assieme a Roberto De Angelis e Luca Raimondo - firmano personaggi quali Tex, Nathan Never e Dylan Dog; Raffaele Della Monica; Daniele Bigliardo; Luigi Siniscalchi; Walter Venturi; Massimiliano Bartolini; Raoul e Gianluca Cestaro; stefano Casini e Jonathan Fara.

Parte del ricavato delle vendite sarà devoluto, come avviene ormai da 18 anni, all'Unicef per sostenere operazioni umanitarie in tutto il mondo.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia