Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Breaking Bad", su Netflix arriva il film: è la pellicola più attesa dai fan

Breaking Bad avrà un sequel: Netflix ha annunciato che un film che riprende le avventure della serie di Vince Gilligam sul mondo della droga andrà in onda sulla piattaforma in streaming a partire dall'11 ottobre. Il film si incentrerà sul personaggio interpretato da Aaron Paul: Jesse Pinkeman, l'eccitabile ex studente e poi collega del protagonista del chimico Walter White nella produzione delle metanfetamine.

Il debutto arriva quasi sei anni dopo il gran finale delle cinque pluripremiate stagioni per il quale oltre 10 milioni di americani si sono collegati con Netflix. Pochissime le indicazioni sulla trama: "Sulla scia della sua drammatica fuga dalla prigionia, Jesse deve fare i conti con il suo passato per crearsi un qualche tipo di futuro", si legge nell'annuncio di Netflix. Il titolo del film, "El Camino: a Breaking Bad Movie", prende il nome dalla Chevrolet El Camino che Jesse guida dopo esser scappato dal quartier generale dei suprematisti bianchi da cui Walter lo ha liberato nell'ultimo episodio delle cinque stagioni. La sceneggiatura e la regia sono di Gilligan.

Il film di cui Netflix ha diffuso un mini-trailer, andrà in onda anche su Amy, la rete via cavo su cui lo show debuttò nel 2008 per concludersi nel 2013. "E' un capitolo di Breaking Bad che non mi immaginavo di desiderare. Ma ora che c'e' sono felice che sia successo", ha detto al New York Times Aaron Paul che per il personaggio di Jesse ha vinto un Emmy. L'ultimo episodio di Breaking Bad in cui Walter (Bryan Cranston) muore contemplando gli strumenti con cui era solito "cucinare" la droga, è considerato uno dei migliori finali nella storia della televisione. Come per "Breaking Bad" e per lo spinoff "Better Call Saul" con Bob Odenkirk nella parte di Saul Goodman, "El Camino" è stato girato intorno ad Albuquerque, nel New Mexico. L'anno scorso il giornale locale "Albuquerque Journal" aveva avuto notizia dell riprese di un film in corso nella zona sotto il nome in codice di "Greenbrier" e rapidamente aveva dedotto che si trattava di qualcosa connesso a "Breaking Bad".

Caricamento commenti

Commenta la notizia