Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Gossip Girl, arriva il sequel: 10 nuovi episodi sulle "vite scandalose dell'elite di Manhattan" - Foto

"Buon giorno Upper East Siders. È Gossip girl che vi parla, la vostra unica fonte di informazioni sulle vite scandalose dell'elite di Manhattan".

Torna con dieci nuovi episodi, a sette anni dalla fine dello show, "Gossip Girl", una delle serie tv più amate dagli italiani. A volerli è stata la Warner Media che li distribuirà sulla sua nuova piattaforma (disponibile dalla prossima primavera), la "HBO Max". A metà tra un sequel e uno spin off, la serie sarà ambientata a otto anni di stanza dal finale dello show originale, quindi otto anni dopo che Gossip Girl aveva oscurato il sito di gossip sugli studenti dell’élite di Manhattan.

I nuovi episodi seguiranno infatti una nuova generazione di adolescenti – la Gen Z – della scuola privata di New York alle prese con la sorveglianza sociale del sito Gossip Girl, per raccontare come i social media hanno cambiato New York. Ma c'è una notizia che non andrà giù a migliaia di fan: le protagoniste principali non saranno più le amiche-nemiche Serena Van Der Woodsen e Blair Waldorf (alias Blake Lively/Leighton Meester), che molto probabilmente non prenderanno parte al progetto (almeno Blake Lively, che è anche in attesa del terzo figlio).

Mentre i produttori esecutivi rimangono gli stessi, infatti, le chance di rivedere il cast originale con Blake Lively, Leighton Meester, ma anche Penn Badgley, Chace Crawford e Ed Westwick sono veramente poche.

I dieci episodi, quindi, manterranno la natura originale del format, rispettando la fonte letteraria dei libri di Cecily von Ziegesar, ma non potranno non tenere conto di quanto, in otto anni, il panorama legato ai social network sia cambiato: se nella serie originale Gossip Girl comunicava tramite un blog, è facile immaginarsi come oggi controlli i movimenti di tutti tramite i social network più disparati.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia