Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Francesca Pascale: "La mia storia d'amore con Berlusconi è un miracolo"

Compagna di Silvio Berlusconi dal 2012, Francesca Pascale si racconta al settimanale Vanity Fair e parla a ruota libera della sua relazione con l'ex premier.

"Il nostro rapporto è meraviglioso, la nostra storia è un miracolo", ha detto. La Pascale rifiuta categoricamente anche l'etichetta della "badante", così come accaduto in passato per via della forte differenza d'età fra i due. Se lui infatti ha 83 anni, la Pascale di anni ne ha 34: ben 49 anni di differenza che ha spesso creato preoccupazione nei figli di Berlusconi.

"I figli non si intrometterebbero mai nella vita del padre, non è nel loro stile - ha spiegato la Pascale -. Certo, hanno un atteggiamento vigile di tutela, ma questo è comprensibile vista l’enorme differenza di età. Ho sempre dovuto fare un gran lavoro per farmi riconoscere per quello che sono".

Nel caso di Berlusconi e della Pascale, "è difficile credere nell’amore ma se fosse stata una relazione di puro calcolo sarebbe già finita. I pregiudizi però si combattono, stando dalla parte di chi ne è vittima".

La Pascale chiama il suo uomo "Presidente", quasi una forma di riverenza nei confronti di Berlusconi. "Mi sono innamorata di un uomo straordinario, domani chissà", ha detto.

Nel 1964 Berlusconi conobbe Carla Elvira Lucia Dall'Oglio. I due si sposarono a Milano nella parrocchia di viale San Gimignano, il 6 marzo 1965. Da questo matrimonio nacquero due figli: Marina e Piero Silvio.

Nel 1980, conobbe Veronica Lario, attrice, intraprendendo subito con lei una relazione extraconiugale. Nel 1985, Berlusconi divorziò da Carla Dall'Oglio, ufficializzando così la sua storia con Veronica. I due si sposarono con rito civile a Milano il 15 dicembre 1990. Da questo matrimonio nasceranno 3 figli: Barbara, Eleonora e Luigi. Il 2 maggio 2009 fu annunciata la separazione.

Nel 2012 Berlusconi si è fidanzato con Francesca Pascale, showgirl e tra le fondatrici del club Silvio ci manchi. La Pascale è stata anche candidata alle elezioni provinciali del 2009.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia