Lunedì 23 Dicembre 2024

Volto ufficiale della Royal Family nel mondo, assegnato a Kate lo stesso titolo di lady Diana

Kate è diventata ambasciatrice della monarchia
Il giorno del matrimonio di Diana con il principe Carlo
Diana e Carlo ai tempi del fidanzamento
Kate ha una sorella e un fratello
Kate è mamma di tre figli: George, Charlotte e Louis
ate e William insieme ad un evento ufficiale
Kate è nata a Reading e cresciuta presso Chapel Row, un villaggio presso Newbury, nel Berkshire, in Inghilterra
L’impatto avuto da Kate sulla moda e sui costumi inglesi ed americani è stato definito dai media come “Kate Middleton effect“
Principe William (21 giugno 1982)
Il principe William è secondo nella linea di successione al trono del Regno Unito

Kate Middleton compie oggi 38 anni. Per l'occasione, il marito William ha deciso di regalarle un nuovo titolo ossia quello di ambasciatrice della monarchia. Una sorta di promozione, Kate di fatto è la nuova lady Diana. Il titolo infatti è lo stesso che aveva ricoperto la madre di William. Kate dunque è la nuova ambasciatrice, testimonial e volto ufficiale della Royal Family nel mondo. Nata nel 1982 a Reading nel Regno Unito, Kate è figlia di Michael Francis Middleton, ex assistente di volo e, in seguito, dipendente della British Airways e di Carol Elizabeth Goldsmith anche lei ex assistente di volo. Kate ha frequentato la St. Andrew's School a Pangbourne, nel Berkishire. Dopo il diploma ha soggiornato per tre mesi a Firenze, dove ha studiato italiano e storia dell'arte. Dopo, ha frequentato il Marlborough College nel Wiltshire. Nel 2001 si è iscritta all'università di St. Andrews dove ha conosciuto e iniziato a frequentare il principe William. Dopo uno stop nel 2007, i due sono tornati insieme.

Cinque mesi dopo il fidanzamento ufficiale, Kate ha sposato William il 29 aprile 2011 nell'abbazia di Westminster. Dal loro matrimonio sono nati tre figli: George, Charlotte e Louis.

leggi l'articolo completo