Venerdì, 10 Aprile 2020
stampa
Dimensione testo

Società

Home Foto Società Nei panni di Gesù come nella Pietà di Michelangelo, la nuova provocazione di Achille Lauro

Nei panni di Gesù come nella Pietà di Michelangelo, la nuova provocazione di Achille Lauro

Achille Lauro interpreta Gesù Cristo nella Pietà di Michelangelo.

Nei panni della Vergine Maria c’è Elena D’Amario, ballerina professionista di Amici. Il cantante ha voluto così lanciare il suo nuovo tour.

"Il mio tempo è compiuto - ha scritto sui social -. Quello che sono stato non sarò più. Quello che ero morirà con me. Ho vissuto chiedendo aiuto attraverso le mie preghiere. Le mie preghiere sono diventate poesie. Le mie poesie sono diventate canzoni. Le mie canzoni sono diventate opere che, come passi di un vangelo, inneggiano all’essere liberi. Non è più tempo di sopravvivere come una volta. È tempo di morire ora per rinascere in una nuova identità. Il mio alter ego o il mio vero Io. Il mio peggior nemico. Il mio miglior amico. Colui che già una volta mi ha chiesto aiuto. Colui nel quale invece ho trovato la mia salvezza. Oggi rinasce con me. Gli ho fatto una croce in fronte perché Dio è stato buono con noi. L’ho ricoperto di glitter, perché tornasse a splendere di luce propria. Gli ho ripetuto quelle vecchie parole: 'Dio disse: è il momento di risorgere su questo palco’”.

Già sul palco dell’Ariston Achille Lauro aveva rotto ogni schema dello spettacolo musicale, con le sue performance dirompenti e spettacolari, ma si trattava solo di un assaggio di quello che accadrà durante i suoi live.

Lauro torna dunque sul palco presentando il suo alter-ego «Achille Idol» Immortale nel tour prodotto da F&P, «Achille Lauro Live 2020».

Raddoppia la data al Palazzo dello Sport di Roma: all’appuntamento già annunciato del 31 ottobre si aggiunge quella del 30 ottobre.

E si aggiungono nuove date al tour, che toccherà anche le città di Milano (17 ottobre - Lorenzini District), Torino (19 ottobre - Teatro della Concordia), Cesena (22 ottobre - Nuovo Carisport), Napoli (24 ottobre - Casa della Musica), Firenze (28 ottobre - Tuscany Hall).

Warner Music Italy ha recentemente conferito a Lauro De Marinis l’incarico di Chief Creative Director per lo sviluppo artistico nel mercato italiano di Elektra Records, etichetta leggendaria che ha portato alla luce e accompagnato nella storia star come AC / DC, Queen e The Doors.

L’artista si presenta alla musica con un progetto ampio, con uno sguardo a 360 sull'arte. I live di Achille Lauro non saranno semplici concerti musicali, ma vere e proprie performance artistiche e teatrali: luci, suoni, scenografie, costumi e performance per un live ispirato alle più grandi produzioni internazionali.

I biglietti saranno disponibili in prevendita su TicketOne (www.ticketone.it) dalle 16 di oggi e in tutti i punti vendita autorizzati da venerdì 28 febbraio.

© Riproduzione riservata

TAG:

PERSONE:

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook