Sabato, 15 Agosto 2020
stampa
Dimensione testo

Società

Home Foto Società Laura Pausini spegne 46 candeline, sui social le foto del suo compleanno

Laura Pausini spegne 46 candeline, sui social le foto del suo compleanno

Tanti auguri a Laura Pausini che compie oggi 46 anni. La cantante ha voluto festeggiare insieme alla figlia, condividendo poi sui social le foto della torta. Con un addobbo di tutto rispetto, la Pausini ha spento le candeline, scrivendo poi sul suo profilo Instagram: "Il tempo non ha tempo".

Nata a Faenza, in provincia di Ravenna, la Pausini è cresciuta a Solarolo. È la primogenita del cantante di pianobar Fabrizio Pausini e della maestra d'asilo Gianna Ballardini. Ha anche una sorella di nome Silvia. Si avvicina al mondo della musica, affiancando il padre nelle serate di pianobar lungo la riviera romagnola. I due, fra il 1987 e il 1992, registrano anche tre demo: "I sogni di Laura", "Laura" e "L'immenso".

Nel 1991, la Pausini partecipa al Festival di Castrocaro, superando le selezioni con il brano New York ma non arrivando in finale.

Dopo un primo rifiuto, nel 1993 partecipa al festival di Sanremo vincendo la sezione Novità con il brano La solitudine.

Due anni dopo la Pausini parte alla volta di Milano con il suo produttore-manager Alfredo Cerruti jr. La loro relazione durerà dal 1993 al 2001. Fra il 2002 e il 2004 ha una nuova relazione, stavolta con il suo nuovo manager Gabriele Parisi. Conosciuta oggi in tutto il mondo, Laura Pausini è madre di una bambina, Paola, nata dalla sua relazione iniziata nel 2005 con Paolo Carta, il suo produttore artistico e chitarrista.

© Riproduzione riservata

TAG:

PERSONE:

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook