Lunedì, 26 Settembre 2022
stampa
Dimensione testo

Società

Home Foto Società Auguri a Macaulay Culkin, compie 40 anni il celebre Kevin di "Mamma ho perso l'aereo"

Auguri a Macaulay Culkin, compie 40 anni il celebre Kevin di "Mamma ho perso l'aereo"

Macaulay Culkin, il celebre Kevin di "Mamma ho perso l'aereo" compie oggi 40 anni. Grazie al film cult di Chris Columbus, per il giovane attore il successo arrivò quando aveva solo 10 anni.

Nato a New York, Culkin vanta origini inglesi, irlandesi, norvegesi e tedesche.

Suo padre, Christopher Cornelius "Kit" Culkin, è un ex attore noto per le sue produzioni a Broadway. Terzo di sette figli, cinque maschi e due femmine, ha esordito nel mondo dello spettacolo prestando in un primo momento la sua immagine per alcune campagne pubblicitarie. Poi arrivarono alcuni ruoli minori in alcuni film fino alla consacrazione con "Mamma ho perso l'aereo". Un successo che fece diventare Culkin l'attore bambino più ricco e famoso di Hollywood.

Famosa la sua amicizia con Michael Jackson. Culkin infatti fu scelto come una delle comparse nel videoclip "Black or white". Trascorse parecchio tempo a Neverland, la residenza di Jackson, e durante il processo del 2004 in cui il re del pop fu accusato di pedofilia, e poi scagionato, Culkin testimoniò in favore dell'amico, dichiarando di non essere mai stato molestato da Jackson

Culkin ha detto addio alla recitazione all'età di 14 anni sposandosi a 18 anni con l'attrice Rachel Miner. I due divorziarono due anni dopo. Nel 2002 fu la volta di Mila Kunis, mentre nel 2017 quella di Brenda Song.

Nel 2004, Culkin fu arrestato a Oklahoma City per il possesso di 17,3 grammi di marijuana, 16,5 milligrammi di Alprazolam e 32 milligrammi di Clonazepam. Dopo una breve detenzione in carcere, fu poi rilasciato su una cauzione.

© Riproduzione riservata

TAG:

PERSONE:

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook