Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sony PS5: ecco i migliori videogames della PlayStation 5

Quello che si avvicina sarà un Natale nel segno della PS5 (Play Station 5) per gli appassionati di videogames. Ma quali sono i giochi della console di Sony più apprezzati dagli utenti di Amazon.  Con quasi 4.7 milioni di digitazioni sui motori di ricerca solo nel mese di novembre, il prodotto che sta suscitando più interesse in assoluto è proprio la PlayStation 5.

Ecco una alcuni dei con la migliore valutazione degli utenti:

1. Demon's Souls

PlayStation Studios e Bluepoint Games hanno dato vita al remake di un classico di PlayStation, Demon's Souls. Si tratta di un "viaggio" fra gli orrori di una terra di fantasia oscura e schiacciata dalla nebbia, in cui si affrontano continue sfide e avversità.

Nel corso della sua missione per ottenere il potere, Re Allant, il dodicesimo re di Boletaria, ha incanalato le "arti dell'anima", risvegliando un demone dall'alba del tempo, l'Antico. Con l'evocazione dell'Antico, una nebbia incolore si diffuse sulla terra, liberando creature mostruose affamate di anime degli umani. Chi veniva privato dell'anima usciva di senno, e non desiderava altro che attaccare le persone sane che rimanevano. Si può anche giocare in "gruppo" evocando online l'aiuto di alleati per combattere contro i demoni.

2. Assassins Creed Valhalla Gold Edition 

Questo gioco di Ubisoft è ambientato nel IX secolo d. C. Le guerre e le carestie che assediano la Norvegia spingono Eivor, un guerriero vichingo, a guidare il suo clan di norreni attraverso il gelido Mare del Nord per raggiungere le prosperose terre dei frammentati regni d'Inghilterra. La loro missione è trovare un nuovo luogo da chiamare casa, qualsiasi sia il prezzo da pagare.
vestendo i panni di Evior di esplora un mondo misterioso e spettacolare che si dispiega sul brutale sfondo degli anni oscuri d’Inghilterra. Villaggi nemici da razziare, un insediamento da espandere, potere politico da accrescere con l'obiettivo finale di conquistare un posto tra gli dei, nel Valhalla.

3. Sackboy: A Big Adventure

Sackboy, il simpatico eroe del mondo PlayStation, torna a vivere le sue avventure in un frenetico 3D multigiocatore. Il cattivo della storia è  Vex (un essere quasi mitologico figlio del caos e della paura) che rapisce gli amici di Sackboy e li costringe a costruire il suo letale Sconquassatore.  Questo diabolico marchingegno stravolgerà il Mondo del fai da te, trasformando un fantastico regno di pura immaginazione e sogni innocenti... in una torrida landa popolata di incubi.

Ma le leggende narrano di una profezia legata all'antico ordine dei Cavalieri Sferruzzati, i mitici protettori del Mondo del fai da te. Poiché solo gli eroi più arditi, impavidi e valorosi potranno sventare la minaccia barcamenandosi in un'indescrivibile corsa contro il tempo grondante di rischi e pericoli. Pericoli a non finire. Il giocatore vive l'avventura in solitaria o in compagnia degli amici per affrontare un turbinio di imprevisti su montagne innevate, giungle rigogliose, nei regni sottomarini  e sulle colonie spaziali spaziose.

4. Spider-Man: Miles Morales - Ultimate Edition

Nell'ultima avventura dell'universo di Marvel's Spider-Man, l'adolescente Miles Morales affronta il trasloco nella sua nuova casa mentre segue le orme del suo mentore, Peter Parker, per diventare il nuovo Spider-Man. Quando una feroce forza minaccia di distruggere la sua nuova casa, l'aspirante eroe comprende che da grandi poteri, derivano grandi responsabilità. Per salvare la New York della Marvel, Miles deve indossare il costume di Spider-Man e guadagnarselo.

La Ultimate Edition contiene anche la prima versione remastered del primo Marvel’s Spider-Man. Miles Morales scopre di avere poteri esplosivi che lo distinguono dal suo mentore, Peter Parker. Padroneggia le scariche bioelettriche del venom e il potere di occultamento, insieme alle spettacolari acrobazie con le ragnatele, i gadget e le altre abilità. Accompagna Miles tra le strade innevate del suo quartiere mentre cerca di ambientarsi in una nuova e vibrante realtà. Quando il confine tra vita privata e lotta al crimine diventerà sempre più sottile, si troverà a scoprire l'importanza della fiducia e del senso di appartenenza.

 

5.  Immortals Fenyx Rising Limited Edition

Immortal fenyx Rising dà vita a un'avvincente  avventura mitologica. Il giocatore veste i panni di Fenyx, un’eroina alata in missione per salvare gli dei greci e la loro dimora da un’oscura maledizione. Affrontando creature mitologiche, si sfruttano i poteri degli dèi per sconfiggere in uno scontro epico Tifone, il Titano più temibile della mitologia greca. Il destino del mondo è in pericolo e chi gioca impersona  l'ultima speranza degli dèi.

Immortal fenyx Rising dà una nuova interpretazione al genere di azione-avventura open world, con azione, combattimenti e storie dinamiche e ispirate alla mitologia greca. Permette di vagare liberamente in un mondo stilizzato, affrontando prove rischiose e il regno dell’oltretomba.

6. Planet Coaster: Console Edition

Se sogni di costruire un parco dei divertimenti questo è il gioco che fa per te. Puoi posizionare con facilità  più di 700 oggetti già pronti, incluse montagne russe, strutture e scenari, creando il parco dal nulla con costruzioni su misura. I visitatori del parco reagiscono in tempo reale mentre fissi i prezzi e collochi gli scenari e le nuove attrazioni. La tua sfida sarà proprio far divertire gli ospiti e far crescere  i dati di affluenza e i profitti.

Per dare libero sfogo alla tua creatività puoi sfruttare Frontier Workshope, splendidi design da scaricare:  montagne russe, scenari ed edifici. Il tutto da arricchire con  coloratissimi spettacoli pirotecnici.

 

7. Devil May Cry 5 Special Edition

Devil May Cry 5 Special Edition è il nuovo titolo di Capcom ricco di nuove funzionalità e modalità di gioco create per le console più sofisticate, oltre ad avere per la prima volta il personaggio di Vergil "giocabile".  Diversi anni dopo l’incidente dell’Ordine della Spada, il mondo è invaso da una nuova potenza demoniaca. Ai leggendari cacciatori di demoni Dante e Nero toccherà fermare questa minaccia, unendo le forze con il nuovo arrivato V. C’è qualcosa di misterioso e sorprendente che lega i destini di questi tre uomini.

Il gioco introduce caratteristiche di nuova generazione come la tecnologia ray tracing e l'audio 3D migliorato, le modalità Turbo e Il mitico cavaliere oscuro e l'aggiunta della Deluxe Edition.

 

8. Watch Dogs Legion Gold Edition

In un futuro non molto lontano, siamo nel 2026. Londra si trova sull'orlo del baratro: il popolo è vessato da uno stato di polizia che lo controlla ovunque, le strade sono sorvegliate da milizie private e una potente Associazione criminale si accanisce sui più deboli. Il destino di Londra dipende dalla capacità di combattere del giocatore, che si trova a far parte della  resistenza.

Contribuendo agli sforzi di gruppo hacker della capitale britannica conosciuto come DedSec, si combatte contro il nuovo stato autoritario che ha preso il controllo grazie a un sistema di sorveglianza avanzato noto come ctOS. Per affrontarli, la resistenza coinvolge diverse persone provenienti da tutta la città, reclutandole nella lotta per la  liberazione del Paese.

 

9. Call of Duty: Black ops Cold War

La seria Black Ops torna con Call of Duty: Black Ops Cold War, seguito diretto del primo, popolarissimo Call of Duty: Black Ops. Black Ops Cold War immerge i giocatori nell'instabile conflitto geopolitico della Guerra Fredda, nei primi anni 80. Niente è mai come sembra nell'avvincente Campagna per giocatore singolo, in cui si affrontano figure storiche, combattendo in scenari celebri di tutto il mondo come Berlino Est, il Vietnam, la Turchia, il quartier generale sovietico del KGB e altri ancora.

Il gioco offre un intero arsenale di armi ed equipaggiamento della Guerra Fredda da utilizzare anche in multigiocatore e nella modalità Zombi.  Nei panni di operatore d'élite il giocatore dà la caccia a un'oscura figura nota come Perseus, intenta a destabilizzare gli equilibri mondiali e intenzionata a cambiare il corso della storia.

 

10. FIFA 21

Fifa 21 arricchisce uno dei più classici videogames con un nuovo livello di realismo. La tecnologia di nuova generazione crea giocatori dall'aspetto fisico ancora più definito. I muscoli si flettono dopo aver colpito la palla, le acconciature dei giocatori più famosi si muovono in maniera realistica in base ai movimenti grazie alla potenza del motore Frostbite, mentre i dettagli aumentati per i volti e i tessuti delle divise donano un nuovo livello di realismo dinamico ai migliori calciatori al mondo.

La nuova tecnologia di gioco migliora inoltre la qualità visiva e la reattività delle animazioni in fase di possesso palla, dando luogo a movimenti fluidi e realistici. I giocatori ora colpiscono la palla in maniera più verosimile e si muovono in modo più naturale e meno meccanico.

 

 

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia