Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Charli D'Amelio, ecco chi è e dove vive la superstar di TikTok

I contatori di TikTok hanno registrato per la prima volta il traguardo dei 100 milioni di follower. A mettere a segno il record è una sedicenne americana (di origini italiane, come rivela il cognome), Charli D'Amelio, che ha totalizzato 107 milioni di follower.  Nata l'1 maggio 2004 dai genitori Marc ed Heidi,  ha registrato il suo account nel giugno del 2019. Vive a Norwalk, in Connecticut, ed è del segno del Toro. È alta 170 centimetri.

Alle spalle di Charli D'Amelio sul social media ci sono Addison Rae, con 69,7 milioni di fan, e Zach King con 52,9 milioni. Ragazza acqua e sapone del Connecticut, D'Amelio ha raggiunto il traguardo in un anno e mezzo. La giovane è infatti approdata sulla app cinese TikTok con i suoi balletti nel maggio 2019, diventando presto popolare. La fama, di cui sul social godono anche la sorella Dixie e i genitori, le è valsa varie sponsorizzazioni e anche un viaggio in Italia. Nel febbraio scorso, prima dell'emergenza coronavirus, D'Amelio è stata infatti ospite della Milano Fashion Week.

Charli D'Amelio è presente su YouTube e su altri social, ha lanciato un podcast con la sorella e ha un contratto per un libro. Insieme a tutta la sua famiglia ha inoltre firmato un accordo per pubblicare video anche su Triller, una app americana rivale di TikTok.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da charli d’amelio (@charlidamelio)

Inoltre, Charli D'Amelio è stata definita la più grande celebrità nativa digitale del 2020 grazie a TikTok. Tra Jeff Bezos, Oprah Winfrey, Anita Hill guida del #MeToo ad Hollywood, tra top manager degli studios Warner, Disney, Universal, nella ristretta super top chiamata "spotlight" riflettori, lanciata da Variety nell'annuale V500, il censimento tra le figure più importanti del complicato 2020 c'è per la prima volta una giovane di appena 16 anni con milioni di fan.

    D'Amelio, spesso in coppia con la sorella maggiore Dixie, ha avuto un ruolo di doppiatrice nel film d'animazione "StarDog e TurboCat", un contratto per un libro ("Essenzialmente Charli"), un podcast ("Charli e Dixie: 2 Chix") che è stato presentato in anteprima a settembre 2020 e una serie reality ("The D'Amelio Show") che debutterà su Hulu nel 2021.

Poi ci sono gli accordi con i marchi, con i jeans Hollister, il trucco Morphe 2 e Orsa Beauty. D'Amelio ha anche usato la sua popolarità, collaborando con P&G per avviare #DistanceDancing per incoraggiare i balli sociali a distanza durante la quarantena.

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia