Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

All'asta le sneaker Nike create per Barack Obama: si parte da 25mila dollari - FOTO

Vanno all'asta da Sotheby's le sneaker Nike create appositamente nel 2009 per l'allora presidente Barack Obama. Si tratta di un modello Nike Hyperdunks, simile a quello creato per gli atleti di Team Usa alle Olimpiadi di Pechino nel 2008 e parte della collezione di sneaker olimpiche USA 'United We Rise'.

Ne esistono solo due esemplari.   Le Nike personalizzate di Obama hanno il sigillo presidenziale e il numero 44 per indicare il 44/o presidente degli Stati Uniti. I colori richiamano il bianco, rosso e blu della bandiera americana.

Il prezzo di partenza è di 25mila dollari e la vendita online sarà effettuata dal 12 febbraio in concomitanza col fine settimana del President Day.

 

Ad agosto le scarpe di Michael Jordan all'asta per la cifra record di 615.000 dollari

Un paio di scarpe da ginnastica indossate da Michael Jordan sono state vendute nell'agosto del 2020 per 615.000 dollari all'asta da Christie's, infrangendo un record stabilito pochi mesi fa dalla vendita di un altro paio di scarpe della leggenda del basket. Le sneakers erano un paio di Air Jordan 1 High che la superstar dell'Nba indossava durante una partita di esibizione del 1985 in Italia.

In quell'occasione, aveva schiacciato la palla così forte da frantumare il tabellone di vetro.

"Questa è la scarpa originale con un vero pezzo di tabellone, un pezzo di vetro, nella suola della scarpa", ha detto Caitlin Donovan, responsabile delle vendite di borse e scarpe da ginnastica di Christie's, che ha organizzato l'asta con Stadium Goods.
Jordan ha collezionato 30 punti indossando le scarpe di taglia 13,5, che sono nei colori rosso e nero della sua squadra, i Chicago Bulls. Le vendite da record evidenziano il valore di mercato in aumento degli oggetti legati a Jordan, da quando è uscito "The Last Dance", un documentario Espn/Netflix che racconta la saga di Jordan e dei Bulls.

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia