Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nuova rivoluzione di Apple, da Podcast a iPad e iMac. La novità AirTag

Svelati nuovi prodotti, anche AirTag e Apple Tv 4K

Nuova rivoluzione di Apple, da Podcast a iPad e iMac: dall’abbonamento per i Podcast ai nuovi iPad Pro e iMac, passando per il nuovissimo AirTag. Apple usa il suo primo evento dell’anno per lanciare una serie di prodotti e servizi con i quali punta a crescere e rafforzarsi di fronte ai rivali. In maglietta a maniche corte e pantaloni, Tim Cook è il conduttore dell’Apple-show: dai giardini della sede di Cupertino, l’amministratore delegato guida il pubblico attraverso la nuova rivoluzione Apple e introduce l’abbonamento di podcast.

Abbonamento ai Podcast

A partire da maggio in oltre 170 paesi ci si potrà abbonare e accedere ai propri podcast e conoscerne dei nuovi. "Apple Podcasts è il posto migliore per scoprire e godersi milioni di show e siamo orgogliosi di essere alla guida del nuovo capitolo dei podcast con Apple Podcats Subcriptions", afferma Eddy Cue, il vice president di Apple per l’Internet Software e i Servizi. La novità mette Apple in crescente concorrenza con Spotify, che da anni lamenta come Cupertino limiti la concorrenza a beneficio dei suoi servizi streaming.

AirTag aiutare a rintracciare gli oggetti smarriti in casa

Oltre a spingere sui podcast e a lanciare il colore primaverile viola per l’iPhone 12, Apple punta su altri gadget e dispositivi. E lancia AirTag per aiutare a rintracciare gli oggetti smarriti in casa e l’ultima generazione della Apple Tv 4K. Ma le novità più attese sono l’iPad Pro e gli iMac, tutti nuovi e ridisegnati intorno al chip 1M.

Nuovi iPad Pro dalla metà di maggio

I nuovi iPad Pro sono disponibili dalla metà di maggio anche se si possono ordinare dal 30 aprile: sono i più veloci nella loro categoria di prodotto, precisa Apple. E sono dotati anche di 5G e di una fotocamera migliorata che consente scatti e video di qualità superiore. Per il modello con schermo da 11 pollici il prezzo di partenza è di 799 dollari, mentre per la versione da 12,9 pollici con schermo MiniLED il costo è a partire da 1.099 dollari.

Per i nuovi iMac schermo da 24 pollici

I nuovi iMac si presentano, per la prima volta in quasi un decennio, completamente rivoluzionari. Sono più sottili, colorati e con uno schermo da 24 pollici, più grande quindi del precedente modello. E sono muniti di tre nuove opzioni come tastiera. I nuovi iMac hanno un prezzo a partire da 1.299 dollari, più elevato del precedente modello con chip di Intel.

Caricamento commenti

Commenta la notizia