Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sangiovanni ancora "re" di Youtube: seguono Maneskin, Rocco Hunt e Lauro

E’ ancora Sangiovanni l’artista più seguito in Italia su YouTube nell’ultima settimana, non si arresta il successo del finalista di «Amici di Maria De Filippi» e di «Malibù», il singolo che lo sta facendo volare in tutte le classifiche specializzate; sono 9 milioni e mezzo i click raccolti negli ultimi sette giorni. Impennata fino alla seconda posizione per i Maneskin, ormai band dal successo planetario dopo la vittoria all’Eurovision Song Contest; «Beggin'», singolo estratto da «Chosen», prima uscita discografica dopo l’esperienza a X-Factor, è primo nella classifica globale di Spotify, una posizione mai raggiunta da un progetto italiano.

Con quasi 8 milioni e mezzo di ascolti, Rocco Hunt si aggiudica il posto sul gradino più basso del podio, anche lui per ora fuori con un tormentone estivo dal titolo «Un bacio all’improvviso», cantato in duetto con la cantante e attrice spagnola Ana Mena, che questa settimana occupa la nona posizione.

Passo indietro fino alla quarta posizione per Achille Lauro, al momento fuori con il tormentone «Mille», confezionato insieme a Fedez, che infatti occupa il quinto posto, e Orietta Berti, che troviamo per la prima volta nella top ten (ottavo posto) in una chart affollata solitamente da giovani rapper o concorrenti di talent musicali.

Sale al sesto posto Sfera Ebbasta, il più seguito esponente della scena trap, da ben 252 settimane tra i protagonisti della particolare chart. Settima posizione per Fred De Palma, il più importante esponente del reggaeton in Italia, attualmente fuori con il disco «Unico». Chiude la top ten Irama, altro ex concorrente di «Amici di Maria De Filippi».

Caricamento commenti

Commenta la notizia