Martedì, 25 Gennaio 2022
stampa
Dimensione testo

Società

Home Foto Società Messina, al largo di Mortelle spunta lo yacht russo “Nord”: un gioiellino da 500 milioni di euro! FOTO

Messina, al largo di Mortelle spunta lo yacht russo “Nord”: un gioiellino da 500 milioni di euro! FOTO

Immaginate un palazzo, un condominio di lusso, dalle linee sinuose e aggraziate e capace di navigare: questo e molto di più è "Nord", super yacht avvistato al largo di Mortelle a Messina. Con i suoi 142 metri di lunghezza, "Nord" è tra gli yacht di lusso più grandi al mondo: si tratta del nuovo gioiello di tecnologia e design del miliardario russo Alexey Mordashov, a capo di Severstal, holding sovietica con interessi nell'energia e nei metalli; secondo Forbes, il patrimonio stimato di Mordashov è di circa 29,1 miliardi di dollari, il che lo rende l'uomo più ricco di Russia.

Lo yacht, nuovo di zecca, è stato varato proprio nel 2021 nei cantieri di Lurssen, a Bremen-Vegesack, nel nord della Germania, mentre la bellezza degli interni e degli esterni si deve all'italianissimo Nuvolari & Lenard; batte bandiera delle isole Cayman. La cifra monstre sborsata dal magnate russo è di 500 mln di euro.
Lo yacht è dotato di 20 appartamenti, tutti vista mare, che possono ospitare fino a 36 persone, mentre a bordo si trovano piscine, palestre, un beach club con centro estetico, una piattaforma dalla quale possono decollare e atterrare elicotteri e perfino un sommergibile.

 

© Riproduzione riservata

PERSONE:

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook