Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Miriam Leone, nozze da "regina" tra Sicilia e tradizione: il look in chiesa e in sala - FOTO

Da nipote di ricamatrici - spiega l'attrice - ho ammirato il lavoro artigianale sempre con occhi a cuore e infinita gratitudine

Una sposa sicilianissima e legata alle tradizioni. Miriam Leone ha scelto un look classico, ma allo stesso tempo brioso per le nozze a Scicli. "Ecco l’abito creato per la cena e per il taglio della torta - scrive sui social - volevo accogliere i nostri ospiti  come in un sogno sì, ma anche come in una casa di una volta attraverso questo abito con gonna a ruota un po’ classico anni ‘50 con ricamo di mughetto (fiore legato alla sposa) e spighe di grano (stesso motivo dell’abito della Chiesa)… anche questo tutto ricamato a mano con una maestria incredibile. Da nipote di ricamatrici - spiega l'attrice - ho ammirato il lavoro artigianale sempre con occhi a cuore e infinita gratitudine".

Dior ha realizzato per lei una corona che ha però indossato come “cerchietto”. "Ho chiesto  - ha spiegato - che le pietre fossero azzurre perché, non so se lo sapete, la sposa deve indossare anche qualcosa di azzurro… ho cambiato le scarpe, slingback come in Chiesa con lo stesso ricamo dell’abito … infine abbiamo aggiunto uno “sciallitto” in omaggio alle nostre nonne siciliane che ne avevano sempre uno poggiato sulle spalle nelle sere umide d’inverno".

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia