Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Elodie: esordio come conduttrice de "Le Iene", in prima serata al fianco di Nicola Savino

Dopo l'addio di Alessia Marcuzzi Davide Parenti ha scelto dieci fantastiche donne per il suo programma di successo

Giunta alla 25ª edizione oggi in prima serata su Italia Uno riparte la nuova stagione de Le Iene. Molte le novità dello show, una su tutte la conduzione femminile: a fianco di Nicola Savino e accompagnate dalle voci iconiche della Gialappa’s Band si alterneranno 10 grandi donne per raccontare un femminile contemporaneo, ciascuna nel proprio autentico modo. Invitate a essere loro stesse, hanno raccolto la sfida con lo stesso entusiasmo con cui vivono le loro diverse professioni: Elodie, Paola Egonu, Elisabetta Canalis, Rocio Munoz Morales, Madame, Elena Santarelli, Francesca Fagnani, Federica Pellegrini, Ornella Vanoni e Michela Giraud.

 

View this post on Instagram

 

Un post condiviso da Le Iene (@redazioneiene)

La prima protagonista, "Iena per una sera" della puntata di stasera, sarà Elodie che commenta la sua conduzione con queste parole: "Astuzia, leggerezza, autoironia ma anche serietà e professionalità: proverò a mixare tutto ciò per essere una Iena. Sono stata in passato protagonista ignara dei vostri giochi e scherzi, ora, per una sera, la Iena sarò io e sono sicura che ci sarà da divertirsi!".

 

View this post on Instagram

 

Un post condiviso da Nicola Savino (@nicosavi)

Ma l'arruolamento al femminile non significa certo addolcire lo show più graffiante e provocatorio della tv, che realizza inchieste scottanti, scherzi perfidi, scatena spesso polemiche, s'infila in casi contraddittori e a volte si lancia in campagne da alcuni giudicate esagerate. Insomma, l'intento di Parenti, è di mettere ancor di più al centro della scena la donna contemporanea. Non è che Alessia Marcuzzi (e le altre capitane delle Iene) non incarnasse la figura di donna indipendente e moderna, ma lei ha scelto di andarsene, di lasciare il programma e pure Mediaset alla fine della scorsa stagione. Parenti, spera, che prima o poi, cambi idea e in qualche modo torni a casa

Argomento cardine sarà la stretta attualità, ma non mancheranno inchieste, servizi di denuncia, interviste e scherzi, affidati, come sempre, agli inviati del programma, da Andrea Agresti, a Nic Bello, Cizco, Michele Cordaro, Stefano Corti, Alessandro De Giuseppe, Nicolò De Devitiis, Giulio Golia, Giulia Innocenzi e la new entry Clemente Russo.

Parenti: "Noi come trapezisti" - La formula di questo storico programma che ''corre sempre in moto'' è quella di non avere mai paura di rischiare ''come i trapezisti al circo'' e lo farà anche stavolta: parola della sua anima, Davide Parenti, che spiega in un'intervista che anzi vorrebbe fare qualcosa per cambiare ancora di più ma questo non gli riesce.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia