Sabato, 23 Ottobre 2021
stampa
Dimensione testo

Società

Home Foto Società Il monologo sul razzismo di Rocio Morales, "Iena" per una sera: "Siamo tutti uguali"

Il monologo sul razzismo di Rocio Morales, "Iena" per una sera: "Siamo tutti uguali"

"Alcuni stranieri valgono meno di altri. Chi arriva senza soldi, solo con la sua cultura, vale ancora meno. Vieni dai balcani? Sei una minaccia. Africano? Non esisti. Arabo? Terrorista. Cinesi? Tutti uguali".

 

View this post on Instagram

 

Un post condiviso da Le Iene (@redazioneiene)

"Questi pregiudizi non so come si cancellano, ma cerco di insegnare alle mie figlie Luna e Alma che nessuno vale più di qualcun altro, che giudicare senza conoscere non dice niente di come sono gli altri, ma dice moltissimo di come siamo noi, che devono sentirsi orgogliose di essere italiane, come oggi mi sento anche io. Perché siamo tutti uguali. Alcuni stranieri valgono meno di altri, chi arriva senza soldi, solo con la sua cultura, vale ancora di meno": è il monologo contro il razzismo - andato in onda ieri sera alle Iene - di Rocio Moralez, attrice e modella spagnola.

Chi è Rocio Moralez

Attrice, conduttrice e modella, Rocio Munoz Morales è una star spagnola, diventata famosissima anche in Italia. Nata a Madrid nel giugno 1988, studia ballo sin da bambina, iniziando la propria carriera televisiva propizio con l’edizione spagnola di Ballando con le stelle. Approda così in televisione, lavorando ad alcune produzioni in patria, prima di trasferirsi in Italia.

Qui l’attrice spagnola s’impone all’attenzione del pubblico italiano per il suo ruolo in Immaturi – Il Viaggio, proseguendo poi la sua carriera anche nella televisione italiana, arrivando anche alla coconduzione nel 2015 del Festival di Sanremo. Oltre ad essere un’attrice e una conduttrice, Rocio Munoz Morales è anche una modella e ha posato per diverse riviste di moda come Elle, Glamour o Vanity Fair. Ha invece accantonato la carriera da ballerina. Per ciò che concerne la sfera privata, la spagnola è la compagna di Raoul Bova, il loro amore è nato proprio sul set di Immaturi – Il Viaggio. La coppia ha anche avuto due figlie: Luna, nata nel 2015, e Alma, nata nel 2018.

I due si sono impegnati in molte attività di volontariato, consegnato pasti caldi con la Croce Rossa durante l’emergenza da Covid-19 e sostenendo la Chicco nell’aiutare i bambini in difficoltà. Raoul Bova e Rocio Munoz Morales sono una delle coppie più stabili del mondo dello spettacolo, il loro amore va avanti senza sosta dall’ottobre 2011.

© Riproduzione riservata

PERSONE:

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook