Giovedì, 11 Agosto 2022
stampa
Dimensione testo

Società

Home Foto Società Giulia Talia, la prima concorrente Miss Italia lesbica: "Mi insulteranno, ma voglio accendere un faro su questo tema" - FOTO

Giulia Talia, la prima concorrente Miss Italia lesbica: "Mi insulteranno, ma voglio accendere un faro su questo tema" - FOTO

Giulia Talia è la prima concorrente dichiaratamente omosessuale a partecipare a Miss Italia. Romana, 24 anni, da tre anni convive con la compagna Barbara e ha affermato di "felice di accendere un faro su questo tema". Vincitrice del concorso Miss Cinema Roma 2020, Giulia si è qualificata alle prefinali dopo la precedente versione ridotta del concorso, causa pandemia.

Laureata in Scenografia e a breve prenderà l'abilitazione come interior design, svolge un tirocinio presso uno studio di architettura e la sera lavora come hostess in un locale. "Grazie alla mia famiglia e ai miei amici riesco a parlare apertamente della relazione con una donna senza avere timori di pregiudizi".

"Partecipo a Miss Italia - ha dichiarato in un video su Instagram - perché credo sia un importante mezzo mediatico per eliminare ogni forma di pregiudizio e mandare un messaggio positivo. Non bisogna mai aver timore di mostrarsi per ciò che si è realmente per paura del giudizio degli altri".

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giuls ? (@giuliatalia)

 

 

© Riproduzione riservata

PERSONE:

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook