Domenica, 04 Dicembre 2022
stampa
Dimensione testo

Società

Home Foto Società Andria, dopo dieci anni si conclude il recupero urbano di San Valentino

Andria, dopo dieci anni si conclude il recupero urbano di San Valentino

«Conclusi dopo circa dieci anni i lavori e le operazioni tecniche amministrative che hanno interessato il Quartiere di San Valentino nella esecuzione del Programma di recupero urbano». Lo fa sapere l'assessore al ramo, Mario Loconte, con riferimento alla realizzazione di interventi su viabilità, sistema fognario e pubblica illuminazione.

In particolare, per quanto concerne la viabilità, le opere hanno riguardato la realizzazione ed il completamento di nuove strade urbane, compresi marciapiedi, percorsi pedonali, segnaletica orizzontale e verticale, trasformazione di alcuni spazi liberi in aree attrezzate a verde pubblico con piantumazioni di alberi e arbusti.

Ed ancora, il posizionamento di attrezzature ludiche per i bambini, opportunamente dislocate nelle aree prossime alle scuole ed alla parrocchia. Altri interventi hanno riguardato la realizzazione delle rete idrica e della fogna bianca e nera.

Infine, le opere della pubblica illuminazione, che hanno con nuovi impianti sulle strade di ultima realizzazione, oltre la predisposizione delle infrastrutture per reti di telecomunicazione, compresa la previsione della fibra ottica. E per potenziare l’intera rete pubblica di illuminazione nel quartiere, sono state sostituiti i vecchi proiettori con corpi illuminanti a led.

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook