Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Chi è Paolo Carta, il compagno di Laura Pausini. Il bacio social per festeggiare 17 anni di fidanzamento

Hanno festeggiato insieme 17 anni di fidanzamento. Laura Pausini e Paolo Carta si sono infatti fidanzati nel marzo del 2005 e la celebre cantante romagnola ha affidato ad un post su Instagram questo particolare raccontandolo in un post con tanto di bacio al suo Paolo.

"Noi siamo innamorati come il primo giorno. Ti amo Paolo, grazie per essere al mio fianco sempre e per i baci che mi dai".

Paolo Carta è nato a Roma nel 1964 ed è un musicista, chitarrista e produttore discografico. Ha collaborato con diversi nomi molto importanti della musica italiana (da Celentano, a Gianni Morandi, a Fabio Concato) e dal 2005 è il chitarrista e compagno di Laura Pausini.

L'approccio con la musica arriva molto presto e la prima esibizione la compie all'età di 10 anni. La sua influenza principale è il rock. Alla fine degli anni 80 collabora con Adriano Celentano, ma anche con Luca Barbarossa, Max Pezzali ed Eros Ramazzotti. Nel 1989 pubblico il suo primo album, "Domande". Dal 1988 al 1996 partecipa come chitarrista alle musiche di una serie importante di cartoni molto popolari come ad esempio I Puffi, e Che Campioni Holly e Benji. Nel 1995 inizia la collaborazione con i Dhamm e arriva al Festival di Sanremo. Nel 1996 vince la prima serata di Sanremo Giovani e nel 1997 partecipa al Festival di Sanremo nella categoria nuove proposte con la canzone Non si può dire mai... mai. Negli anni successivi collabora con Gianni Morandi e dal 2005 affianca Laura Pausini con la quale inizia un lungo percorso in giro per il mondo divenendo anche produttore artistico della cantante nativa di Faenza.

Paolo Carta è stato sposato con Rebecca Galli, dalla quale ha avuto tre figli: Jader (1995), Jacopo (1996) e Joseph (2000). Si è separato nel 2006 e ha divorziato nel 2012.  L'8 febbraio 2013 Paolo Carta è diventato papà per la quarta volta, ha avuto dalla Pausini una bambina, Paola.

Caricamento commenti

Commenta la notizia