Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vladimir Luxuria: "Volevo adottare un bimbo, ma le leggi non lo consentono perché sono trans"

Nell'ultima puntata di "Verissimo" andata in onda su Canale 5, tra i protagonisti ospiti della conduttrice Silvia Toffanin ecco Vladimir Luxuria. L'opinionista tv ha parlato della sua volontà di voler adottare un bambino e di come per il momento questo suo desiderio rimanga solo un sogno nel cassetto.

Dopo la sua vittoria a  "L'Isola dei Famosi"  nel 2008, Luxuria destinò parte della sua vincita all'Unicef e, proprio grazie all'organizzazione di volontariato intraprese un viaggio in Mozambico dove ebbe modo di incontrare un bambino, Enock, che la colpì particolarmente: "Avrei tanto voluto adottarlo ma le leggi non lo consentivano perché sono trans. Quando arrivai lì mi colpirono molto i suoi occhi, lui cercava di farmi vedere quanto fosse bravo e sperava di attirare la mia attenzione - ha raccontato - quando andai via lo vedevo nello specchietto retrovisore del pullman dell'Unicef e nei suoi occhi ho visto una grandissima tristezza".

Luxuria è rimasta realmente impressionata da quel bambino: "Tornata in albergo passai molto tempo a piangere, lui vedeva in me qualcuno che avrebbe potuto adottarlo e dargli una mano - ha proseguito - se mi fosse stato permesso non ci avrei pensato due volte".

Caricamento commenti

Commenta la notizia