Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Jameela Jamil lascia Twitter come altre star: Musk renderà il social meno libero?

Jameela Jamil,  conduttrice televisiva, attrice e attivista britannica, ha annunciato che lascerà Twitter dopo che la piattaforma ha accettato l'offerta di 44 miliardi di dollari di Elon Musk  per l'acquisto della società.

Jameela Jamil,  conduttrice televisiva, attrice e attivista britannica, ha annunciato che lascerà Twitter dopo che la piattaforma ha accettato l'offerta di 44 miliardi di dollari di Elon Musk  per l'acquisto della società. Ma nonostante il CEO di Tesla abbia esortato i suoi "peggiori critici" a rimanere su Twitter, sembra che alcune star stiano disattivando definitivamente i loro account.   “La libertà di parola - ha scritto il magnate - costituisce le fondamenta di una democrazia che funziona, e Twitter è la piazza digitale dove argomenti fondamentali per il futuro dell’umanità vengono discussi. Voglio rendere Twitter migliore, aggiungendo nuove funzioni, rendendo gli algoritmi open source per aumentare la fiducia, battendo i bot che fanno spam e autenticando gli umani".

— Jameela Jamil ? (@jameelajamil) April 25, 2022

“Authenticating all humans" è lo slogan che Musk ha lanciato per definire il futuro di Twitter del futuro. In altre parole, per sconfiggere i bot (che hanno avuto un ruolo fondamentale nel diffondere le fake news negli ultimi anni) vuole costringere tutti gli utenti ad autenticarsi sulla piattaforma: stop, quindi, agli acocunt anonimi. Una strategia che, però, porterebbe alla chiusura di account storici, come quelli legati al collttivo Anonymous.

L'ex attrice di "The Good Place" Jamil è tra coloro che hanno annunciato l'addio alla piattaforma a causa dei timori di come il social network cambierà dopo che Musk prenderà il comando.

"Ah, ha preso Twitter", ha twittato Jamil insieme a quattro immagini di se stessa con il suo cane. “Vorrei che questo fosse il mio ultimo tweet".  Lunedì aveva twittato così: "Una cosa positiva dell'acquisto di Twitter da parte di Elon è che FINALMENTE me ne andrò e smetterò di essere una minaccia completa. Quindi è davvero una vittoria per tutti voi".

Musk ha affermato di voler acquistare Twitter per "ripristinare l'adesione della piattaforma ai principi della libertà di parola".

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia