Giovedì, 07 Luglio 2022
stampa
Dimensione testo

Società

Home Foto Società Il drammatico annuncio di Britney Spears: "Ho perso il bambino"

Il drammatico annuncio di Britney Spears: "Ho perso il bambino"

Britney Spears ha perso il bambino: la popstar, che un mese fa aveva fatto sapere ai fan di essere incinta, oggi ha annunciato la perdita del suo «bebè del miracolo» nella prima fase della gravidanza. «E' un momento devastante per ogni genitore», ha detto la cantante di «Toxic», aggiungendo che lei e il fidanzato Sam Asghari continueranno a provare per «allargare la nostra bellissima famiglia». Britney ha 40 anni e sei mesi fa è stata liberata dal giogo della «tutela giuridica» del padre Jamie, che per 13 anni aveva controllato minuziosamente ogni aspetto della sua vita. La principessa del pop ha già due figli ora teenager, Sean e Jayden, dall’ex marito Kevin Federline.

Con Sam, un attore e modello del fitness di 28 anni, sta insieme da sei anni e in settembre la coppia ha annunciato ufficialmente il fidanzamento. «E' con la più profonda tristezza che dobbiamo annunciare la perdita del nostro "miracle baby", ha fatto sapere la cantante su Instagram: «Forse avremmo dovuto aspettare che la gravidanza fosse un pò più avanti prima di annunciare la buona notizia. Il nostro amore reciproco è la nostra forza». Britney era invece uscita allo scoperto dopo aver fatto un test su suggerimento di Sam che l’aveva presa in giro, durante una vacanza alle Hawaii, per essere «incinta di cibo». La gravidanza era stata il primo segnale della «nuova vita» della popstar, dopo che in novembre una giudice di Los Angeles le aveva finalmente dato ragione nella battaglia legale per essere liberata dalla «custodianship», un istituto legale che di solito si applica a persone molto anziane o non in possesso delle proprie facoltà mentali, e che invece papà Jamie aveva usato con la figlia costringendola a continuare a fare tournee e concerti portando a casa milioni di dollari anche contro la sua volontà.

Durante la causa era emerso il desiderio di Britney di restare di nuovo incinta: «Ma non posso, non mi fanno togliere la spirale», aveva dichiarato la cantante. Per la Spears le due gravidanze precedenti non erano state tutte rose e fiori e un mese fa, nell’annunciare la sua «terza volta», Britney aveva rivelato di esser stata vittima della depressione nei mesi prima del parto: «Allora non se ne poteva parlare. Era considerato pericoloso che una donna si lamentasse con un bambino nella pancia». La cantante aveva annunciato quindi buoni propositi per tenere a bada il male oscuro: «Farò yoga tutti i giorni».

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook