Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Andrea Delogu, 40 anni e non sentirli. Il fascino della "rossa" cresciuta a San Patrignano FOTO

23 maggio, compie gli anni Andrea Delogu. Volto radiofonico e televisivo ormai tra i più affermati, Andrea "La Rossa" fa cifra tonda e compie 40 anni.

E proprio in occasione del compleanno odierno, di recente la Delogu in un'intervista aveva tracciato una sorta di bilancio in vista di questa ricorrenza: "Non vedo l’ora. Perché una volta che arrivo ai 40 anni potrò dire che sono soddisfatta di quello che ho fatto… È più l’ansia di arrivarci".

Sa fare tutto Andrea: conduttrice radiofonica e televisiva (Radiodue e Raidue soprattutto), attrice, scrittrice. Negli ultimi tempi ha pubblicato il suo romanzo "Contrappasso" e ha condotto su Rai2 il suo primo programma "Tonica - Il lato D della musica".

A settembre 2021 è stata anche protagonista dell'inaugurazione dell'anno scolastico che si è svolto a Pizzo in Calabria conducendo l'evento, alla presenza del capo dello Stato Mattarella, insieme a Flavio Insinna. Lei che è cresciuta a stretto contatto con la comunità di San Patrignano, nata e cresciuta lì perchè i genitori si stavano disintossicando dall'esperienza che entrambi avevano avuto con la droga.

In questa dichiarazione rilasciata al settimanale "Grazia", c’è tutta la personalità di Andrea: "Non importa se sei una tendenzialmente risolta, se hai un lavoro che ami, se hai degli amici preziosi, se fisicamente sei sana, se ti sai fare lo Spid da sola. Non importa. Quando stai per compiere 40 anni, giochi un’altra partita. Quella delle ultime cartucce da sparare. Quella che se sei sposata ok, ma se sei single, be’, è tardi per trovare un uomo".

Caricamento commenti

Commenta la notizia