Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Parto in casa per Marianna Tonellato, sindaca in carica e ricandidata

Si chiama Vittoria, a dispetto di ogni scaramanzia, ed è nata a due giorni dall’apertura dei seggi: è la secondogenita della sindaca di Castrocaro Terme e Terra del Sole, Marianna Tonellato, centrosinistra, che corre per il secondo mandato nel comune in provincia di Forlì-Cesena.

Si chiama Vittoria, a dispetto di ogni scaramanzia, ed è nata a due giorni dall’apertura dei seggi: è la secondogenita della sindaca di Castrocaro Terme e Terra del Sole, Marianna Tonellato, centrosinistra, che corre per il secondo mandato nel comune in provincia di Forlì-Cesena. La notizia, riportata oggi dal Resto del Carlino, era stata annunciata dalla stessa mamma su Facebook.

Presente fino all’ultimo negli appuntamenti elettorali, la sindaca aveva condiviso nei giorni scorsi la decisione di aver rifiutato l'induzione al parto. Poi, ieri, l’annuncio: la bimba è stata partorita in casa, come scelto, sta bene. Ha una sorellina più grande. Portare avanti campagna elettorale e gravidanza in contemporanea è stato «psicologicamente e fisicamente impegnativo», aveva detto la prima cittadina secondo quanto riferito dal quotidiano, ma «noi mamme ce la facciamo sempre. Troppe volte le donne vengono penalizzate, io spero di poter dimostrare che sono capacissime di avere ruoli ed essere madri». Tonellato aveva già annunciato di voler dare alla neonata anche il suo cognome, per secondo dopo quello del padre. «Ma solo perché seguiamo l’ordine alfabetico», ha precisato.

Caricamento commenti

Commenta la notizia