Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Squid Game, Netflix annuncia un reality: premio record per i concorrenti (4,56 milioni di dollari)

La satira distopica e violenta di "Squid Game" diventa un reality: Netflix ha annunciato una versione «real life» della sua serie più vista di sempre con 456 giocatori che si scontreranno in una serie di giochi ispirati, ma solo in parte, a quelli della serie record sudcoreana. In palio saranno 4,56 milioni di dollari, cifra che legittima l’affermazione del colosso dello streaming che sarà "la più grande competizione reality finora". L’annuncio al Banff World Media Festival fa seguito a quello che l’edizione "fiction" di «Squid Game» è stata rinnovata per una seconda stagione, e già si parla di una terza: «L'universo di Squid Game è appena cominciato», ha detto il capo del content Ted Sarandos.

Girato in Gran Bretagna nell’arco di quattro settimane, il nuovo reality si articolerà in dieci puntate, una in più della serie originaria, e Netflix ha diffuso un videoclip di anticipazione. E’ stata aperta anche la ricerca del cast con un sito dedicato: SquidGameCasting.com. Netflix cerca concorrenti da tutto il mondo a patto che parlino inglese, un obbligo potenzialmente controverso visto che la serie originale era in coreano, ma indubbiamente pragmatico dal momento che le regole dei giochi saranno date da un altoparlante e tutti i giocatori dovranno essere in gradio di comprenderle. Se lo show avrà successo ne verrano prodotte versioni in altre lingue, così come altri reality di Netflix come «The Circle» e «Love is Blind» sono stati adattati per vari paesi.

«Squid Game» racconta la storia di un papà divorziato e giocatore d’azzardo (Lee Jung-jae) che entra in una gara segreta in cui 456 giocatori competono in una serie di giochi per un ricco montepremi. Chi vince passa di turno, chi perde viene giustiziato. Se è certo che la versione reality sarà non letale, non è chiaro invece come verranno distribuiti i 4,56 milioni di dollari: se cioè andranno interamente al vincitore finale come nella serie originaria o se saranno distribuiti tra alcuni finalisti come nel torneo World Series of Poker.

Per Netflix il nuovo reality potrebbe rappresentare una ciambella di salvataggio dopo il flop degli abbonamenti che ha provocato un tonfo in borsa dopo anni di crescita sfrenata. "Squid Game», uscito nel settembre 2021, ha conquistato il record della serie più popolare sulla piattaforma in streaming, con oltre 1,65 miliardi di ore visualizzate nei primi 28 giorni di programmazione e tre giorni fa la serie è stata ufficialmente rinnovata per la seconda stagione con il ritorno di Hwang Dong-hyuk alla regia e una data prevista per la programmazione alla fine del 2023.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia