Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Khaby Lame: cittadinanza italiana in arrivo per il "re" di TikTok

«A breve sarai contattato dalle istituzioni locali per la notifica e il giuramento. In bocca al lupo». L’anticipazione arriva dal sottosegretario all’Interno Carlo Sibilia, che lo comunica via Twitter all’influencer fresco di record di contatti: oltre 142 milioni (142,4 per la precisione) di follower su TikTok.

«Caro Khaby Lame volevo tranquillizzarti sul fatto che il decreto di concessione della cittadinanza italiana è stato già emanato i primi di giugno dal ministero dell’Interno», conferma Sibilia.

Ventidue anni, Khaby Lame è d’origine senegalese ma in Italia da quando aveva un anno, e intervistato da Repubblica ha lamentato che «non è giusto che una persona che vive e cresce con la cultura italiana per così tanti anni ed è pulito, non abbia ancora oggi il diritto di cittadinanza. E non parlo solo per me: il visto e magari la cittadinanza mi renderebbero le cose più facili, ma non sarei contento pensando a tutte quelle altre persone che magari sono anche nate in Italia e non hanno lo stesso diritto».

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia